Carolina Crescentini accende le speranze dei fan: potrebbe accadere in Mare Fuori

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Autore esperto di Grande Fratello Vip e Uomini e Donne
  • Esperto di Amici e Mare Fuori
20/04/2023
Carolina Crescentini accende le speranze dei fan: potrebbe accadere in Mare Fuori

Torna Paola nelle prossime stagioni di Mare Fuori? L’attrice sicura: “Può dare ancora molto”

C’è tanto fermento intorno alla fiction che ha conquistato tutti in questi mesi: dopo la terza stagione il pubblico è totalmente proiettato verso la quarta che, tra addii e cambiamenti, sicuramente restituirà qualche momento di tristezza agli appassionati. Durante la stagione da poco conclusasi, tra gli addi che più hanno ferito il pubblico c’è stato quello di Paola, interpretata da una magistrale Carolina Crescentini. Intervistata da Fanpage di recente, ha parlato dell’addio del suo personaggio sottolineando che non necessariamente debba trattarsi di un addio definitivo: “Non so se si tratti della chiusura di un ciclo o meno e non so se tornerà, ma credo che Paola possa dare ancora molto alla serie. Lei ha avuto un arco narrativo personale molto forte, quello di donna ferita dalla sua vita che si catapulta in una realtà che non conosce se non a livello teorico e le manca l’esperienza, l’empatia”.

Il cambiamento della direttrice nelle tre stagioni: Carolina Crescentini spiega cos’è successo

I fan di Mare Fuori si sono molto affezionati al personaggio di Paola Vinci anche se durante le prime puntate il rapporto con l’Ipm e con i detenuti era molto diverso rispetto a quello con cui li ha lasciati tra le lacrime. Ebbene la Crescentini ha spiegato che alle regole e alle discipline che voleva imporre sono poi subentrati gli affetti inevitabili nei confronti di ogni ragazzo. La vera chiave di svolta per il personaggio dell’attrice sono state le storie di Filippo, proveniente da buona famiglia e diverso dai ragazzi che si trovano nell’Istituto, e sopratutto quella di Naditza (interpretata da Valentina Romani che pure ha detto addio alla fiction), che ha preferito la ‘libertà’ del carcere alle prigioni di una famiglia che aveva già scritto il suo futuro tra una tradizione e l’altra.

Com’è oggi la recitazione rispetto al passato? Ha notato un grande cambiamento

La serie, come detto, è diventata un fenomeno social e all’interno della stessa sono esplosi molti giovani attori anche agli esordi, che hanno dunque mosso i primi passi in questo mondo proprio dalla serie ambientata a Nisida. Carolina Crescentini ha parlato della fusione tra social e serie tv spiegando di aver notato un grande cambiamento nella recitazione.

Molti ragazzi che oggi approcciano alla macchina da presa sono molto più consapevoli di essere inquadrati e infatti hanno una gestione dello spazio totalmente diversa rispetto a quella che avevano la Crescentini e i suoi coetanei agli inizi. Per l’attrice questo è indubbiamente un aspetto positivo, ma può nascondere anche degli aspetti negativi come la perdita di un po’ di spontaneità.