Carolina Crescentini: per lei un’altra serie dopo I bastardi di Pizzofalcone

Giulia Tolace
  • Esperta della soap Terra Amara
  • Autrice esperta di fiction italiane come I bastardi di Pizzofalcone
04/11/2023
Carolina Crescentini: per lei un’altra serie dopo I bastardi di Pizzofalcone

In quale serie tv reciterà prossimamente Carolina Crescentini

Quello dell’attrice è uno dei volti più amati del panorama cinematografico italiano. Registi e produttori fanno a gara per averla nei loro progetti ma lei, forte della lunga e diversificata carriera che ha raccolto (ben vent’anni), ormai può scegliere solo i lavori che davvero le piacciono. In queste settimane il grande pubblico di Rai1 la sta vedendo, per il quarto anno consecutivo, in I bastardi di Pizzofalcone 4 dove è tornata ad interpretare Laura Piras, la PM che collabora con la storica squadra. Tra due puntate però la serie finirà e il pubblico si chiede dove potrà rivedere l’attrice. Ebbene sarà in Tutto chiede salvezza 2 e a svelarlo è stata lei stessa in un’intervista rilasciata su Grazia. Ricordiamo che l’attrice aveva già recitato nella prima stagione della famosissima serie tv Netflix di grande successo dove interpreta la mamma di Nina (Fotinì Peluso).

L’attrice di I bastardi di Pizzofalcone inarrestabile

Non solo sta lavorando a Tutto chiede salvezza 2, ma l’attrice è anche protagonista dell’acclamato corto dal titolo “Unfitting” diretto dalla collega Giovanna Mezzogiorno. Per Carolina Crescentini si tratta di un lavoro molto importante e di cui va particolarmente orgogliosa. La tematica trattata è infatti quella del body shaming. Lei interpreta un’attrice che viene scartata da diversi ruoli proprio per il suo aspetto estetico non conforme a certi canoni. Rifiutata e umiliata per il suo peso l’attrice nel cortometraggio propone una delle sue interpretazioni migliori. E proprio su questo tema Carolina vuole lanciare un messaggio, soprattutto alle donne, ovvero quello di non permettere a nessuno di farle sentire sbagliate solo per qualche chilo di troppo o una taglia in più.

Cosa succederà al personaggio della serie tv di Rai1

In attesa di vederla nei nuovi ruoli che arriveranno Carolina Crescentini lunedì 6 novembre sarà nella terza e penultima puntata di I bastardi di Pizzofalcone 4 che si preannuncia decisamente mozzafiato. Cosa succederà alla PM Laura Piras e quali sfide dovrà affrontare questo personaggio così amato dai telespettatori di Rai1? Dalle anticipazioni date dalla stessa attrice sembra che verrà sconvolta da una notizia e per lei non ci saranno momenti facili.

Per prima cosa continuerà le sue indagini sull’uomo che ama, l’ispettore Lojacono (Alessandro Gassmann), essendo l’unica della squadra a non sapere che l’uomo in realtà è ancora vivo. E mentre dovrà difendere la memoria dell’uomo dalle accuse del Procuratore dovrà anche proteggere Marinella che si troverà in pericolo.