Carlos Santana, malore improvviso durante il concerto: “Grave problema…”

Graziamaria Franchini
  • Esperta di personaggi tv e di gossip
06/07/2022
Carlos Santana, malore improvviso durante il concerto: “Grave problema…”

Santana faccia a faccia con la morte durante lo show. Corso un grande pericolo

In questi ultimi anni siamo stati bombardati dalle morti di famosi cantanti e artisti, alcuni dei quali colpiti dal covid. C’è poi chi si sente male sul palco, durante un concerto (o addirittura è deceduto sul palco, come il compianto Mango). Stavolta Carlos Santana se l’è davvero vista brutta durante un suo show, scatenando l’apprensione dei fan. Il leggendario chitarrista rock si stava esibendo al Pine Knob Music Theatre di Clarkston, nel Michigan, quando all’improvviso è svenuto. Il malore è accaduto in maniera talmente fulminea da dare a malapena il tempo di raccapezzarsi agli addetti ai lavori della kermesse, mentre gli spettatori assistevano al tutto attoniti.

Troppi i sospetti sulla salute di Carlos Santana: il musicista starà davvero bene?

I primi soccorsi sono avvenuti proprio su quel palco sotto gli occhi della platea: appena venti minuti dopo il drammatico evento, una barella è arrivata sul palcoscenico ed ha portato via il 74enne Carlos. Inutile dire che l’episodio è rimbalzato immediatamente sui social, facendo dilagare grande paura tra i fan. Si teme per le condizioni del cantante, il quale avendo ormai un’età avanzata, rischierebbe seriamente la propria salute. Ancora poco chiari i veri motivi dietro questo malore: riguardo a Santana si è parlato in generale di un “problema medico” mentre il manager, in una dichiarazione ha sostenuto che si trattasse di disidratazione per il caldo. Intanto il musicista messicano, considerato uno dei più grandi chitarristi della storia, è ricoverato all’ospedale per alcuni accertamenti sulla sua salute, mentre il manager continua a rassicurare tutti che non si tratterebbe di nulla di grave. Non è l’unico cantante che è stato male ultimamente: nell’ultimo periodo fioccano gli artisti che sono andati in contro a malori o infortuni.

Panico sui social, dove impazzano i video amatoriali di quei drammatici istanti

Mentre si svolgeva tutto quanto, parecchi dei presenti al concerto hanno filmato l’accaduto per poi postarlo sui social network. Nei video si vede il cantante che all’improvviso si accascia per terra e i collaboratori che accorrono per soccorrerlo; alla fine Santana viene portato via al pronto soccorso, e mentre lo trasportano fuori dal palco accenna un saluto ai fan per rassicurarli sulla sua lucidità. Non si sa ancora se Santana sarà in grado di riprendere il tour Miraculous Supernatural 2022 Tour: Santana + Earth, Wind & Fire o sarà costretto a interromperlo. Di sicuro dipenderà dal suo stato di salute, sul quale non sono ancora stati diramati dati ufficiali.  I fan, i quali sono stati invitati a pregare per lui dal personale presente al concerto, sono preoccupati più che altro perché ormai Carlos ha quasi 75 anni ed episodi del genere potrebbero essergli fatali. Il chitarrista calca le scene sin dagli anni ’60, prima con la band e poi da solista, con un sound e uno stile chitarristico immediatamente riconoscibili, in cui fonde rock e musica latina. Santana ha saputo conquistare più generazioni costellando la sua carriera di collaborazioni con diversi artisti contemporanei, le quali  lo hanno aiutato a farsi conoscere anche dai più giovani.