Carlo Verdone, al via Vita da Carlo 2: “Ecco cosa farà Maria De Filippi”

Daniela De Pisapia
  • Esperta di Grande Fratello Vip e Uomini e Donne Amici, Ballando con le Stelle, The Voice, Domenica In
04/12/2022
Carlo Verdone, al via Vita da Carlo 2: “Ecco cosa farà Maria De Filippi”

Vedremo Maria De Filippi nel cast della nuova serie tv di Carlo Verdone

E’ in arrivo la seconda stagione di Vita da Carlo e proprio in occasione della nuova serie TV Carlo Verdone ha concesso un’intervista alla redazione di TV, Sorrisi e Canzoni, nella quale ha spiegato come è nata l’idea di creare un sequel della prima stagione della fortunata fiction. A quanto pare è stata il frutto di un successo della prima e non era stata progettata. Poi ha regalato tante anticipazioni inedite e importanti spiegando che ci saranno l’ex talento del canto della scuola di amici 20, Sangiovanni e perfino la madrina del programma che lo ha fatto conoscere al pubblico, ovvero la regina di Canale 5 Maria De Filippi.

Che ruolo avrà la regina di Canale 5

Alla domanda del giornalista del noto settimanale che si occupa di spettacolo e musica italiana: “Nel cast ci sono nomi incuriosiscono: Sangiovanni e Maria De Filippi che ruolo avranno?” Carlo Verdone ha risposto: “Non sono stati scelti per fare numero con le celebrità: sono tutti legati al racconto”. Poi l’attore romano ha spiegato che ha voluto nel cast Maria De Filippi perché nella storia Sangiovanni si trova in difficoltà e riesce a uscirne solo grazie alla conduttrice. Dunque il suo è un contributo indispensabile e funzionale al racconto. A quanto pare è orgoglioso di aver scelto il giovane cantante perché i giovani, come lui stesso ha detto, “Portano sempre un po’ di linfa vitale”. Insomma dopo la fine dell’esperienza di Tu si que vales, che si è conclusa da poco, vedremo la regina di Canale 5 in un contesto diverso da quello dei talent show e di Uomini e Donne.

Le anticipazioni su Vita da Carlo 2, svelate dall’attore

In questa chiacchierata poi si è lasciato andare anche a a una confessione ulteriore proprio a proposito dell’esperienza di girare una fiction tv, esperienza diversa da quella di lavorare per un progetto del grande schermo. Ecco che cosa ha dichiarato: “Ho imparato che è una fatica fisica, si corre dalla mattina alla sera”. Poi ha aggiunto: “Per tre mesi si fa quasi una vita da soldato, sveglia alle 5:00 del mattino, a letto alle 9:30 di sera senza fare nulla di sociale, perché tutte le energie se ne vanno sul set.”

A quanto pare sarà un racconto pieno di situazioni che si capovolgono e Carlo ne è anche il regista oltre che l’interprete. Di sicuro la fiction bisserà il successo della prima stagione.