Carlo Conti: “The Band è un esperimento”. E sul futuro di Top10 svela…

Jonathan Zacconi
  • Appassionato di Ascolti Tv
  • Seguo Forum, Amici, Che Tempo Che fa e gli show di Rai 2
16/04/2022
Carlo Conti: “The Band è un esperimento”. E sul futuro di Top10 svela…

Carlo Conti torna su Rai 1 in prima serata con un nuovo esperimento, in attesa del ritorno di Top10

Il mattatore di Rai 1 che ogni autunno da 10 anni tiene compagnia al pubblico con il suo Tale e Quale Show, è pronto a tornare in onda sulla prima rete del servizio pubblico con un nuovo programma, The Band. Intervistato dal settimanale TeleSette, racconta il programma che vedrà 8 gruppi musicali competere e prepararsi alle sfide seguiti da 8 professionisti. L’idea è nata sulla scia del successo della musica:

“Abbiamo voluto cogliere la voglia di musica che si respira in questo periodo e deciso di portare in Tv l’energia delle band che suonano dal vivo”.

Il debutto di The Band è fissato per venerdì prossimo alle 21:25 su Rai 1, subito dopo la puntata quotidiana de I Soliti Ignoti.

The Band è il nuovo programma di prima serata di Rai 1. Presto tornerà anche un’altra trasmissione di successo.

Il nuovo programma di Carlo Conti è pronto a debuttare. Nella lunga intervista il conduttore svela anche di che format si tratta e come si sono trovati quando è stato proposto anche al direttore di Rai 1, Stefano Coletta. Conti aggiunge anche news sul ritorno di Top 10:

“Una sperimentazione di quelle che piacciono a me e al direttore di Rai 1 Stefano Coletta. Un po’ com’è stato Top 10 che presto riproporremo in modo molto più ampio”.

Top 10 ha appassionato i telespettatori ed è stato il primo programma senza pubblico subito dopo la pandemia. La seconda edizione del programma non è stato così fortunata ma con i dovuti aggiustamenti potrebbe tornare ad avere il successo desiderato.

Carlo Conti alla ricerca di band nella sua nuova trasmissione. Grandi aspettative per il programma

Il conduttore con la sua nuova trasmissione The Band è alla ricerca della freschezza, genuinità e voglia di divertirsi dei vari gruppi musicali che parteciperanno al programma. Nonostante la trasmissione non sia ancora iniziata, Rai 1 ha scelto, per esigenze, di allungarla di una puntata. Evidentemente sia il conduttore che la rete tutta credono molto nel progetto. Appuntamento a venerdì prossimo per scoprire come sarà e soprattutto, se il pubblico promuoverà la trasmissione e ne sarà affascinato oppure no.