Carlo Conti spiazza su Tale e Quale Show: “Un giurato è pronto a massacrare…”

Gianluca Di Fuccia
  • Esperto di Oggi è un altro giorno
23/09/2022
Carlo Conti spiazza su Tale e Quale Show: “Un giurato è pronto a massacrare…”

Tale e Quale Show, una ripartenza da favola: già pronti a darsi battaglia i dodici concorrenti selezionati

I protagonisti della nuova edizione di Tale e Quale Show sono piu’ carichi che mai. In un’intervista rilasciata per Dipiùtv, il grande Carlo Conti ha svelato di essere pronto a tornare con la nuova edizione del suo celebre varietà, un mondo in cui le stelle dello spettacolo si mettono in gioco completamente per imitare nell’immagine e nella voce i grandi artisti del mondo della musica. La trasmissione, infatti andrà in onda il 30 settembre su Rai1 e i dodici concorrenti sono già pronti e carichi per cominciare al meglio e stanno ascoltando i brani che dovranno riprodurre nel migliore dei modi. Conti ha affermato che come accade ogni anni, sono gli stessi interpreti ad autocandidarsi per il suo show e che vengono selezionati anche in base alle loro qualità canore e ad una forte predisposizione per le imitazioni. La battaglia si fa dunque ardita ed interessante proprio per questo motivo, a ciò va aggiunge anche la giusta dose di comicità che quest’anno verrà offerta dalla partecipazione del comico Francesco Paolantoni.

Il conduttore introduce Valeria Marini e Alessandra Mussolini: Malgioglio spietato nelle vesti di giudice

Tuttavia, nel corso dell’intervista, lo stesso Carlo Conti, forte del grande entusiasmo sulla competizione ha dichiarato: “Ci sono personaggi che partecipano con l’intento esclusivo di vincere.” Il conduttore, dopo averla conquistata ha voluto così introdurre Valeria Marini e poi Alessandra Mussolini, sostenendo che la prima saprà senz’altro individuare la strategia giusta per farsi valere sia come cantante che come imitatrice, mentre la seconda lascerà la politica per cantare su Rai1. Riguardo a quest’ultima, il conduttore ha affermato che Cristiano Malgioglio, in qualità di giudice farà di tutto per metterla in difficoltà se non si rivela all’altezza delle sue aspettativa: “Se non canta bene, sono pronto a massacrarla.” A tal proposito, Malgioglio ha svelato un dettaglio clamoroso proprio sulla Mussolini sostenendo di averla fatta debuttare nel mondo della musica proprio quando lei era poco piu’ che ragazza.

Tale e Quale Show: riconfermata la giuria in blocco: onnipresente e di fondamentale importanza Loretta Goggi

Successivamente, Carlo Conti si è soffermato proprio sulla composizione della giuria ammettendo che è stata confermata sulla base della scorsa edizione e quindi con la partecipazione attiva di Loretta Goggi, Cristiano Malgioglio e Giorgio Panariello. Come quarto giurato si avrà invece di volta in volta un imitatore stesso che si cimenterà in un’imitazione speciale. Il conduttore ha inoltre messo in evidenza l’importanza della figura della Goggi, presente dalla prima edizione di Tale e Quale Show affermando: “Non riesco a immaginare Tale e quale show senza di lei, un’artista a tutto tondo, attrice, cantante e conduttrice. Nemmeno la chiamo piu’ quando preparo il programma, lei sa che deve esserci.” Si prospetta dunque una partenza con i fiocchi, è tutto pronto per il ritorno del grande show, venerdi’ 30 settembre, ore 21:25 su Raiuno.