Carlo Conti scatenato: è successo alla festa per la moglie Francesca Vaccaro

Graziamaria Franchini
  • Esperta di personaggi tv e di gossip
14/08/2022
Carlo Conti scatenato: è successo alla festa per la moglie Francesca Vaccaro

Il conduttore festeggia i dieci anni di matrimonio dando un party in onore di sua moglie

Non succede spesso di vedere un anchorman “ingessato” come Carlo Conti, darsi alla pazza gioia. Ma si sa, anche i vip sono esseri umani e ogni tanto si scatenano a telecamere spente, davanti alle quali devono apparire sempre bonari e compassati. Per Carlo è successo durante la festa di compleanno di sua moglie, Francesca Vaccaro, la quale ha compiuto cinquant’anni. Ma non è l’unico traguardo a renderlo felice, perché ci sono anche i loro primi dieci anni di matrimonio. Conti è apparso al settimo cielo e più innamorato che mai di Francesca, alla quale ha detto: “Per festeggiarti vorrei portarti sulla luna”. Diciamo che quello non era esattamente fattibile, ma in compenso, da amorevole marito, Carlo ha organizzato un bel party in stile anni ’70, invitando tutti i loro amici più cari.

Antonella Clerici ha fatto da cupido tra Carlo Conti e Francesca Vaccaro

A convincere il conduttore a fare la proposta di matrimonio a Francesca, fu un’altra stella della tv: Antonella Clerici. E qui la sorpresa: al party che abbiamo appena citato c’erano tutti, da Giorgio Panariello a Marco Masini, ma non lei. Il motivo è presto detto: la conduttrice si trovava in vacanza in Normandia con marito e prole, ma ha comunque mandato i suoi calorosi auguri alla coppia. L’intervento della Clerici sembra un vero miracolo: Carlo Conti prima di Francesca aveva la nomea di essere uno scapolo incallito. A raccontarlo è lui stesso, a Nuovo Tv: “Esiste una vita prima e una vita dopo Francesca, perché grazie a lei sono passato dall’io al noi, da un mondo in cui ero al centro di tutto ed ero solo a uno che comprenda un’altra persona. Ho trascorso lunghi periodi da single, mi piaceva essere libero, non avere punti di riferimento”.

Carlo Conti: “Grazie a mia moglie e all’aiuto di Antonella Clerici, misi la testa a posto”

Poi è arrivata Francesca Vaccaro, che lo ha “convertito” da libertino incallito a compagno serio. I due si erano conosciuti e poi persi di vista: fu determinante per la coppia l’intervento della Clerici, la quale intimò a Carlo di non fare la promessa di matrimonio se prima non avesse avuto tutte le intenzioni di mettere la testa a posto. Francesca ha attuato su Conti un vero e proprio percorso di cambiamento: basti pensare che dopo la nascita del loro figlio Matteo, amatissimo dal conduttore, lui ha fatto alcune rinunce professionali (addirittura il Festival di Sanremo, lasciando il timone prima a Baglioni e poi ad Amadeus, che recentemente festeggia i vent’anni con sua moglie ) per curare meglio la vita del figlio. Ha anche deciso di trasferirsi tutti e tre a Firenze, città più adatta per farlo crescere in tranquillità. Scelte che non sono da tutti e che testimoniano una profonda trasformazione. E non finisce qui, perché Carlo si sforza ogni giorno di comportarsi come il marito perfetto, riempiendo Francesca di mille premure: un esempio da seguire per molti uomini.