Carlo Conti pronto al ritorno de I Migliori anni: data d’inizio e anticipazioni

Jonathan Zacconi
  • Appassionato di Ascolti Tv
  • Seguo Forum, Amici, Che Tempo Che fa e gli show di Rai 2
21/07/2022
Carlo Conti pronto al ritorno de I Migliori anni: data d’inizio e anticipazioni

Torna su Rai 1 il programma di Carlo Conti che da anni manca dallo schermo. Ecco quando

L’ultima edizione de I Migliori Anni risale al 2017, esattamente 5 anni fa. Poi il programma non è più andato in onda e il conduttore si è cimentato ne La Corrida, passata alla Rai, e al suo nuovo programma Top 10 in cui c’erano alcuni innesti de I Migliori Anni. Oggi tuttavia arriva una grande notizia: come ha anticipato Tvblog, la trasmissione, dopo tutti questi anni, tornerà in onda sulla prima rete del servizio pubblico. La trasmissione potrebbe tornare nei primi mesi del 2023, subito dopo la nuova edizione del Festival di Sanremo condotta da Amadeus e Gianni Morandi, che andrà in onda sulla prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo da martedì 7 a sabato 11 febbraio 2023. Nuova edizione dunque in arrivo dei Migliori anni ancora più arricchita, con una nuovissima scenografia, un nuovo cast e tante sorprese. L’unica cosa certa è che ci sarà il padrone di casa che riporterà in onda il format, quello che ama di più tra i suoi programmi e che ha sempre cercato di riproporre.

I Migliori Anni torna su Rai 1 in prima serata a febbraio 2023 con una nuova edizione

Carlo Conti dunque ce l’ha fatta a riportare il suo format preferito in onda. Nell’assenza di questi anni ha condotto La Corrida, con una prima fortunata edizione ed una seconda interrotta nel 2020 dopo una sola puntata a causa del covid. Impossibile proporre il programma senza il pubblico quando nel 2020 non era ancora ammesso. Il conduttore dunque lavorò e si invento Top 10 in onda nella tarda primavera 2020 e 2021 ed attualmente in replica. Il programma, tramite la sfida delle due squadre vip, gioca con i ricordi del pubblico e prende spunto proprio dal programma originale che a febbraio tornerà in onda su Rai 1. Carlo Conti però non si è fermato e in questi anni, oltre a condurre il suo programma ufficiale, Tale e Quale Show, e l’appuntamento annuale con i Music Awards, ha sperimentato nuove trasmissioni.

Carlo Conti e gli impegni televisivi della stagione 2022/23. Dove lo vedremo e quando

In questi ultimi mesi il conduttore è stato impegnato in due nuove trasmissioni: la prima, da lui condotta, titolata The Band che non ha avuto grande successo per il pubblico. La seconda invece l’ha visto come autore ed è andata in onda su Rai 2 con Nek: Dalla Strada al Palco, confermato anche per una seconda edizione. Gli impegni del conduttore da settembre saranno con i Music Awards a fianco di Vanessa Incontrada. Appuntamento poi con Tale e Quale Show per tutto il periodo autunnale (ecco i concorrenti ufficiali) e con Tali e Quali a gennaio 2023 su Rai 1. Subito dopo Sanremo toccherà a I Migliori Anni intrattenere il pubblico. E non è detto che, visto il successo di Top 10 anche in replica ora su Rai 1, il programma ritorni la prossima estate con una nuova edizione.