Carlo Conti sfiora le lacrime: “Era sempre con me”, sconvolto da un lutto

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
23/08/2023
Carlo Conti sfiora le lacrime: “Era sempre con me”, sconvolto da un lutto

Carlo Conti colpito dalla morte di Toto Cutugno: “Era spesso con me nelle trasmissioni”

La notizia della morte di Toto Cutugno ha spezzato il cuore degli italiani. Tantissimi colleghi e addetti ai lavori hanno voluto manifestare attraverso un ricordo e un pensiero il cantante di origini siciliane, venuto a mancare ieri all’età di 80 anni. Anche Carlo Conti, intervenuto a Sky Sport nella trasmissione Calciomercato-L’Originale, si è mostrato particolarmente scosso dopo aver appreso della scomparsa di Cutugno, con il quale più volte aveva avuto modo di incrociarsi sul piccolo schermo. Toto, come ricordato dal presentatore toscano, è stato infatti più volte invitato nelle varie trasmissioni Rai: “E’ stato spesso ospite dei miei programmi, ricordo che è venuto anche a I Migliori anni, è stato nella squadra di Ora o mai più dove ha svolto il ruolo di coach. Una grande persona, a volte riservata” il ricordo di Conti sul compianto artista nativo di Fosdinovo.

L’Italia piange la scomparsa del cantante

Ovviamente non solo Carlo Conti, ma tantissimi artisti, personalità e colleghi hanno voluto ricordare Toto Cutugno, scomparso ieri a Milano all’età di 80 anni. Dal saluto della Premier Giorgia Meloni fino a tantissimi cantanti che non sono voluti mancare all’appuntamento con il cordoglio nei confronti di uno degli artisti italiani più amati. Particolarmente toccante anche il ricordo di Pupo: “Toto, amico caro e amato. Compagno di innumerevoli ed indimenticabili momenti di spettacolo e di vita, ti auguro buon viaggio. Mi mancherai”. I due hanno infatti condiviso momento eccezionali e tante soddisfazioni in carriera.

L’omaggio della showgirl per Toto Cutugno

Tra i tanti interventi social in ricordo di Cutugno si cita anche il pensiero commovente di Alba Parietti, che ha affidato al proprio account Instagram il personale ricordo del cantante. La Parietti si è espressa sulla grande influenza che Toto ha avuto sul Paese, raccontato bene come pochissimi altri hanno fatto nel corso della loro carriera. “Grande autore dell’italianità e di brani apprezzati dal popolo , sottostimati da critici , capolavori di semplicità’ destinata a durare per sempre”.

Un addio che lascerà un vuoto difficilmente colmabile, se n’è andato un altro dei più grandi cantautori italiani, capaci di lasciare delle tracce profonde e di raccogliere soddisfazioni e successi in ogni parte del mondo. I funerali dell’artista saranno celebrati domani 24 agosto a Milano, città nella quale si è spento ieri il cantante dopo aver fatto i conti con una lunga malattia che negli ultimi mesi aveva preso il sopravvento. Ma l’ondata di affetto riservata dall’Italia a Toto la dice lunga sull’impatto che il cantante ha avuto in tantissimi anni di onorata carriera.