Carlo Conti torna su Rai1 con DallArenaLucio: previsti grandi ospiti

Giulia Tolace
  • Esperta di Amici e Verissimo
  • Autrice di fiction italiane, serie francesi e turche
28/05/2022
Carlo Conti torna su Rai1 con DallArenaLucio: previsti grandi ospiti

DallArenaLucio su Rai1: tutti gli ospiti di Rai1

Ci sarà un evento imperdibile su Rai1 venerdì 3 giugno in prima serata. Dal titolo DallArenaLucio sarà una grande festa per ricordare Lucio Dalla a 10 anni dalla sua improvvisa scomparsa avvenuta l’1 marzo 2012. A condurre la serata ci saranno Carlo Conti e Fiorella Mannoia in diretta dall’Arena di Verona. Tantissimi saranno inoltre gli artisti che si esibiranno con la propria musica e che ricorderanno il loro amico e artista Lucio Dalla. Tra gli ospiti, dunque, saliranno sul palco: Ron, gli Stadio, Samuele Bersani, Tosca, Ornella Vanoni, Pierdavide Carone, Il Volo, Marco Mengoni, Giuliano Sangiorgi, Alessandra Amoroso, Marco Masini, Arisa, Noemi, Ermal Meta e Gigi D’Alessio. “Ciascuno ha scelto il brano tra i tantissimi successi di Lucio che abbiamo proposto” anticipa Carlo Conti. Inoltre all’evento ci sarà anche Iskra Menarini, storica corista di Lucio.

Carlo Conti e quell’incontro mai dimenticato con Lucio Dalla: “Gli chiesti in prestito la sua canzone”

Grande è l’emozione per il conduttore di Rai1 nel presentare quest’importante serata evento DallArenaLucio. Non solo perché Lucio Dalla ha fatto la storia della musica italiana, ma anche perché Carlo Conti aveva conosciuto l’artista in prima persona. Lucio era stato ospite più volte nelle varie trasmissioni condotte da Carlo Conti. In particolare però il conduttore ricorda la prima volta che i due hanno lavorato insieme nella trasmissione “L’anno che verrà”. “Gli chiesi in prestito la sua canzone e fu lui ad iniziare la trasmissione arrivando dalla spiaggia di Rimini fino sul palco” racconta Carlo Conti in un’intervista rilasciata sulle pagine del settimanale Tele Sette ricordando un incontro che l’ha folgorato.

Come sarà DallArenaLucio? “Grande festa”, parla il conduttore

L’evento musicale di Rai1 sarà all’insegna della musica, del ricordo e dell’amicizia. “Anche se si tratta di ricordare il decennale della sua morte sarà l’occasione per una grande festa come lui avrebbe voluto e com’era nel suo spirito di uomo sempre allegro, sorridente, rivolto agli altri e innamorato della vita” spiega Carlo Conti che insieme a Fiorella Mannoia sta ultimando i lavori. Il conduttore spiega poi come si sta preparando per la serata, ovvero con grande gioia. La stessa che aveva Lucio. Quest’ultimo viene infine descritto da Carlo Conti come un uomo molto generoso, che si concedeva sempre ed era disponibile a mettersi in gioco. Un uomo che si spendeva sempre per gli altri e che il conduttore saprà raccontare al meglio in quanto ha conosciuto tante persone che hanno lavorato tanto tempo con Lucio Dalla.