Carlo Conti non lo nasconde: rivelato il segreto di Maria De Filippi

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Autore esperto di Grande Fratello Vip e Uomini e Donne
  • Esperto di Amici e Mare Fuori
06/05/2023
Carlo Conti non lo nasconde: rivelato il segreto di Maria De Filippi

Segreto tra il conduttore e Maria De Filippi: adesso è venuta a galla la verità

Carlo Conti è tornato a raccontarsi ai microfoni di TvBlog e tra i tanti argomenti affrontati c’è stato anche il rapporto con l’icona di Canale 5. Oltre a spiegare che c’è un rapporto molto stretto e che basta un messaggio (anche non di frequente) per sentirsi vicini, ha voluto anche raccontare un aneddoto. Qualche anno fa, Conti lesse in internet un titolo che lo spiazzò e che rivelava di un segreto tra lui e la De Filippi, su cui ha deciso di svelare tutta la verità: “C’era scritto che Maria aveva regalato la prima canna da pesca a mio figlio Matteo per il suo compleanno quando abbiamo fatto Sanremo insieme. Questo era il grande segreto che lega me e Maria De Filippi“.

Carlo Conti chiude le porte al Festival di Sanremo? Qual è il suo pensiero

Oltre a parlare del rapporto meraviglioso e vero che c’è con Maria De Filippi, di cui è stato svelato il patrimonio, il conduttore de I Migliori Anni ha parlato anche del Festival di Sanremo, di cui è stato conduttore per tre edizioni. Senza giri di parole, ha sottolineato di esser felice che la kermesse musicale sia tornata ai fasti di un tempo e anche di ciò che ha apportato durante le sue tre volte alla conduzione, riconoscendo anche il grande lavoro di Claudio Baglioni e Amadeus, che hanno contribuito a renderlo nuovamente un evento catalizzante. “Negli ultimi anni c’è un bellissimo fermento musicale nuovo che è arrivato anche a Sanremo. Quindi gode di lunga vita, Sanremo non si tocca”.

I Migliori Anni, com’è stato il ritorno in tv? Risultati soddisfacenti

Non poteva mancare, al volto di Rai Uno, anche una domanda su una delle sue creature più riuscite e tornata da poco in tv dopo un’assenza piuttosto lunga. Carlo Conti si dice soddisfatto e ritiene che il programma sia andato al di là di ogni più rosea previsione visto anche il periodo dell’anno, spiegando che inoltre i varietà non fanno più i numeri di una volta e che tornare con un titolo già battuto a lungo e ottenere buoni risultati significa aver lavorato bene per apportare delle modifiche che rendessero il format dinamico e al passo con i tempi. “Sono soddisfatto” ha dichiarato senza mezzi termini.

A proposito degli ottimi numeri ottenuti con ogni suo programma, Carlo ha spiegato che secondo lui alcuni volti, come Antonella Clerici o Milly Carlucci o tanti altri della Rai, sono diventati in qualche modo il simbolo della prima serata e per questo è, per il pubblico, come ritrovarsi in un porto sicuro. L’importante, ha sottolineato, è farlo con qualità.