Carlo Conti, retroscena su Maria De Filippi: “Non è stato facile…”

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip
03/06/2022
Carlo Conti, retroscena su Maria De Filippi: “Non è stato facile…”

Il conduttore e il retroscena su Maria De Filippi: cosa è accaduto tra i due

Questa sera per Carlo Conti arriverà il momento di tornare in scena sul piccolo schermo. Come è capitato ripetutamente durante l’anno il conduttore toscano sarà il padrone del venerdì sera di RaiUno, stavolta con Dallarenalucio, un grande evento volto a ricordare il compianto Lucio Dalla, uno degli artisti italiani più amati della storia della musica. Intervistato dal settimanale Vero TV Conti ha regalato alcune anticipazioni riguardo alla serata che guiderà insieme ad un’altra celebre cantante, Fiorella Mannoia. Parlando alla rivista Carlo ha voluto anche fare un bilancio riguardante la stagione televisiva ormai prossima a concludersi. Una larga fetta di annata il presentatore l’ha trascorsa conducendo il suo Tale e Quale Show, sia in versione Vip che successivamente Nip e proprio di questa seconda è tornato a parlare.

Non è stato facile sfidare un concorrente del livello di Maria De Filippi il sabato sera.

Carlo Conti presenta la grande serata su Rai1: “Ci saranno grandi ospiti”

Tornando all’attualità, il toscanaccio è poi tornato a parlare della serata evento di Rai1 con Dallarenalucio, dove interverranno sul palco artisti di gran livello. Una notte di grande musica mirata a ricordare Lucio Dalla a dieci anni dalla sua scomparsa. Lo show, organizzato dalla Ballandi e Friends&Partners, sarà trasmesso in prima serata su Rai1 e oltre a Carlo Conti e al volto femminile della notte, Fiorella Mannoia, saliranno sul palco alcuni dei nomi più importanti della musica italiana. “Avremo Marco Mengoni, Samuele Bersani, Il Volo, Alessandra Amoroso, Giuliano Sangiorgi, Ron e gli Stadio” – ha anticipato il conduttore al settimanale Vero TV riguardo alla grande serata di venerdì 3 giugno – .

L’annuncio del padrone di casa: “Sarà una grande festa”

Carlo Conti, difeso dal direttore di Rai1 Coletta in seguito alle critiche accorse a The Band, ha poi proseguito parlando al settimanale e rivelando ulteriori dettagli sulla serata omaggio per Lucio Dalla. Il celebre artista bolognese sarà ricordato come merita e il conduttore ha svelato a Vero TV la missione di questo tanto atteso evento del primo canale: “Sarà una grande festa, non vorrà essere una commemorazione, ripercorreremo le sue opere in un’allegra festa in musica” – ha spiegato Conti lasciando presagire che ci sarà comunque da divertirsi e magari anche da ballare visto il parterre di ospiti messo in piedi per questa grande notte – . Non resta che attendere, riproponendola in gergo calcistico, il fischio d’inizio.