Carlo Conti: “E’ stato qualcosa di clamoroso”, evento storico a I Migliori anni

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
25/04/2023
Carlo Conti: “E’ stato qualcosa di clamoroso”, evento storico a I Migliori anni

Il conduttore rievoca una storica puntata de I Migliori anni prima del ritorno

Ci siamo, è tutto pronto per il ritorno de I Migliori anni. Il celebre programma di Carlo Conti farà nuovamente capolinea su Rai1 dopo l’addio al piccolo schermo del 2017. Da venerdì 28 aprile il noto format che ricorda gli anni d’oro della tv farà di nuovo tappa sul piccolo schermo e con tantissime novità introdotte rispetto al passato. Intervistato dal settimanale TV Sorrisi e canzoni, Conti si è espresso su cosa vedremo nelle prossime settimane, andando a rievocare anche alcuni dei  momenti che in passato hanno fatto la storia della trasmissione. Intervenuto tra le pagine della nota rivista, il conduttore ha confessato: “Ricordo alcune situazioni meravigliose, un’intervista clamorosa a Maria Angela Melato e Giancarlo Giannini, Tomas Milian che tornò in tv dopo tanto tempo” sono alcuni dei momenti amarcord che Conti ricorda con particolare affetto e perché no, nostalgia.

Carlo Conti parla dello stop prolungato del format

Una pausa prolungata dal 2017 ad oggi, ma I Migliori anni adesso è pronto nuovamente a rifare tappa sul piccolo schermo. Carlo Conti ha spiegato nel corso di una intervista concessa al settimanale TV Sorrisi e canzoni i motivi che hanno spinto la Rai a mandare in pausa la celebre trasmissione, che da venerdì tornerà nella case degli italiani che non hanno mai smesso di inneggiare al suo ritorno: “Un po’ di pausa ci voleva, se no si raccontano sempre le stesse cose”. Di anni ora ne sono passati, di fatti ne sono accaduti e I Migliori anni ha nuovi ricordi da raccontare.

Il grande desiderio del conduttore

Carlo Conti ha le idee chiarissime per questa nuova edizione de I Migliori anni. Al suo fianco ha scelto una donna d’eccezione, la incantevole Flora Canto, pronta a mettersi in gioco al fianco del conduttore toscano.

 

Nei giorni scorsi Conti ha iniziato a scoprire le carte su quelli che saranno alcuni degli ospiti che vedremo nella nuova tornata di puntate del programma. Ci saranno i grandissimi Pooh, una delle band italiane più amate di sempre. E poi spazio a Tony Hadley, star della prima puntata della trasmissione. Il conduttore nei giorni scorsi ha svelato inoltre alcuni dei nomi che sogna di ospitare a I Migliori anni.

 

Intanto una delle novità che ha suscitato maggiore clamore, non ci saranno più le celebri interviste alla sedia, che per anni hanno caratterizzato la trasmissione. Di sorprese e novità, però, ce ne saranno tantissime.