Carlo Conti, indiscrezione clamorosa: Mediaset lo vuole, nuove ipotesi

C’è un’indiscrezione clamorosa su Carlo Conti: potrebbe passare a Mediaset?
Le voci di corridoio si rincorrono sempre di più e riguardano il conduttore di Tali e Quali: infatti, come riporta il noto settimanale Nuovo Tv, pare proprio che Carlo Conti stia assaporando una nuova aria, un cambiamento che potrebbe fargli molto bene dal punto di vista professionale. Si mormora che Mediaset lo corteggi da anni e che Pier Silvio Berlusconi sarebbe assai felice di averlo nella sua scuderia di grandi talenti come Paolo Bonolis e Gerry Scotti. Succederà davvero oppure queste sono solo indiscrezioni?
Mediaset corteggia da anni il celebre conduttore di Rai1: cederà alle lusinghe?
Alla fine cederà alle lusinghe, Carlo Conti, oppure rimarrà fedele sempre e per sempre a mamma Rai dove è cresciuto e ha avuto così tante soddisfazioni professionali e personali? Basti pensare che sono molti i programmi di successo di Carlo Conti: uno su tutti è Tale e Quale Show, ormai in mille versioni: dai nip passando per Telethon e il prossimo speciale Festival di Sanremo. Forse i vertici Mediaset potrebbero giocare su questo: potrebbero promettergli programmi nuovi, sfide avvincenti, al fine di convincerlo a seguirli in una gabbia dorata dove sarebbe servito e riverito, e il pubblico potrebbe seguirlo copiosamente.
Amadeus è il nuovo Re di Rai1: Carlo Conti ha dovuto cedere lo scettro?
Per fortuna il clima in Rai non è di competizione: Carlo Conti è molto amico di Amadeus, così come di Antonella Clerici. Insomma, non c’è un clima di competizione a tutti i costi. Una volta il popolare conduttore di programmi di successo come Tale e Quale Show, I Raccomandati, L’eredità e poi i suoi Festival di Sanremo (uno condotto con Maria De Filippi) era il Re di Rai1, ma oggi al suo posto c’è il grande Amadeus.
Incredibile quello che è successo ad Amadeus nella sua carriera: una volta lasciata la Rai per Mediaset il successo si è opacizzato; una volta tornato in Rai si è fatto le ossa sotto il giogo di Michele Guardì e poi, finalmente il grande successo con Soliti Ignoti, Ora o mai più (la gente chiede a gran voce ancora la terza edizione) e infine i suoi tre incredibili Festival di Sanremo. Quest’anno condurrà il quarto e l’anno prossimo il quinto: tutti di seguito; mai successo prima nella storia della kermesse italiana. Insomma, in Rai c’è un nuovo Re e si sa: il regno è sempre troppo piccolo perché ce ne siano due, anche se Conti ha sempre parlato bene di Amadeus.