Carlo Conti torna con I Migliori Anni: adesso è ufficiale la data d’inizio

Svelata la data d’inizio de I Migliori Anni: il conduttore non sta nella pelle
Sarà un periodo estremamente florido e ricco d’impegni per Carlo Conti, che a partire da sabato prossimo sarà su Rai Uno con due appuntamenti speciali di Tale e Quale Show: lo spin-off Tale e Quale a Sanremo. Le novità però non si limitano a questo doppio appuntamento col format ma anzi vedranno il conduttore impegnato nuovamente in uno dei suoi programmi storici: I Migliori Anni. A svelare qualche dettaglio sulla programmazione dell’amato programma è TvBlog, che ha fornito anche la data d’inizio. Da mesi si parlava di questo atteso ritorno e finalmente ci siamo, visto che la data d’inizio è stata, al momento, stabilita al giorno 28 aprile 2023, di venerdì, ovviamente su Rai Uno.
Quante puntate ci saranno? Tutte le anticipazioni sul grande ritorno di Carlo Conti
TvBlog non ha svelato soltanto la data d’inizio de I Migliori Anni ma ha anche fornito qualche anticipazione laddove possibile. A quanto pare il programma, salvo colpi di scena, sarà distribuito in quattro puntate registrate e percorrerà tutte le tappe più celebri e commoventi del mondo dello spettacolo e dell’arte italiana ma anche internazionale. L’impostazione del programma, visto quanto si vocifera, non dovrebbe cambiare rispetto al passato e gli spettatori sono pronti a commuoversi con uno dei format più amati della televisione italiana. Sicuramente l’obiettivo sarà quello di bissare il successo dell’ultima edizione andata in onda ormai qualche anno fa.
L’ultima volta de I Migliori Anni: quando è stata e i risultati in termini di ascolti
L’ultima volta in cui il programma è andato in onda è stato nel 2017, ormai sei anni or sono. Tante cose, nel frattempo, sono successe sia nel mondo dello spettacolo che nel mondo in generale, e per questo il 2023 sembra proprio essere l’anno giusto per riproporre un format in grado di emozionare e di informare.
Per chi non ricordasse, ai tempi Carlo Conti, che pare sia corteggiato da Mediaset, fu affiancato dalla cantante e showgirl Anna Tatangelo. Anche in termini di ascolti, nonostante non fosse riuscita a superare le edizioni precedenti, il risultato fu assolutamente positivo. Poco più di quattro milioni di spettatori medi con il 18.69% di ascolti, sempre in media. Piccole note a margine: anche nel 2017 il programma è iniziato il 28 aprile e non è da escludere che la data in questione sia stata scelta non solo per cadenze del calendario ma anche come auspicio che i risultati siano gli stessi.