Carlo Conti, grandi nomi per lo spettacolo da Assisi: arriva Raoul Bova

Gianluca Di Fuccia
  • Esperto di Gossip e Attualità
28/05/2022
Carlo Conti, grandi nomi per lo spettacolo da Assisi: arriva Raoul Bova

Carlo Conti: un meraviglioso evento di solidarietà per la chiusura della sua stagione televisiva

Sta per fare il suo ritorno l’appuntamento tradizionale Con il cuore, nel nome di Francesco direttamente da Assisi. L’amatissimo conduttore, infatti, chiude ogni anno la sua stagione televisiva proprio da questo posto, presentando il grande evento musicale dedicato alla raccolta fondi per i più poveri e stando vicino a coloro che soffrono in questo mondo. Come riportato da TvBlog, il grande evento ci sarà Venerdì 10 giugno e sarà trasmesso su Rai1 in prima serata. A rendere la serata meravigliosa, un nuovo carico di ospiti eccezionali, artisti indiscussi del panorama musicale e a grande sorpresa ci sarà anche Raoul Bova, protagonista assoluto delle fiction delle due reti ammiraglie.

Con il cuore, nel nome di Francesco: gli artisti italiani che si esibiranno dalla Piazza di Assisi

Dopo le precedenti due edizioni disturbate dalla pandemia, la piazza di Assisi insieme, guidata da Carlo Conti tornerà colmarsi di gente per questo 10 giugno di solidarietà, celebrando le esibizioni di tutti gli artisti. Ognuno di loro infatti proporrà, quattro/cinque pezzi del repertorio personale, a cominciare da Nek, potenziale candidato alla conduzione del nuovo varietà sugli artisti di strada che andrà in onda questa estate su Rai2. A seguire, Francesco Gabbani reduce dall’uscita del suo nuovo singolo Volevamo solo essere felici, e Malika Ayane che si esibirà in un piccolo concerto.

Carlo Conti: ulteriori progetti di stampo musicale per celebrare uno dei piu’ grandi cantautori italiani

Prosegue dunque la programmazione di nuovissime serate, per l’amatissimo conduttore televisivo, il quale nonostante i numerosi impegni è attualmente impegnato anche nell’organizzazione del suo nuovo progetto intitolato DallarenaLucio, una grande serata di musica e spettacolo, che andrà in onda su Rai1 il 3 giugno proprio per omaggiare il celebre cantautore bolognese, a ormai dieci anni dalla sua scomparsa Lo stesso Carlo Conti, lo ha rivelato proprio in un’intervista recente, in cui non ha celato l’emozione per quel ricordo speciale della sua infanzia.