Carlo Conti annuncia un nuovo progetto dopo Tali e Quali: “Format in primavera”

Giulia Tolace
  • Esperta di Amici e Verissimo
  • Autrice di fiction italiane, serie francesi e turche
08/01/2022
Carlo Conti annuncia un nuovo progetto dopo Tali e Quali: “Format in primavera”

Tali e Quali stasera, Carlo Conti già pronto per un nuovo progetto: “Ne parleremo in primavera”

Al via da stasera Tali e Quali, l’edizione senza vip del format originale campione d’ascolti di Rai1. Alla conduzione l’immancabile Carlo Conti che, prima del debutto di Tali e Quali 2022, si è raccontato sulle pagine del settimanale Tele Più. Qui il conduttore ha svelato diversi retroscena su Tali e Quali ed ha dato anche delle anticipazioni. Tuttavia Carlo Conti ha anche parlato dei suoi prossimi progetti in tv. In particolare il conduttore ha annunciato: “Stiamo lavorando ad un format che riguarda le cover band. Ne parleremo in primavera”.

Tali e Quali 2022: Carlo Conti parla dei concorrenti e spiega il meccanismo

La struttura di Tali e Quali 2022 si basa sostanzialmente su quanto avviene a Tale e Quale Show, terminato poco tempo fa. Tuttavia, essendo una versione ridotta e con protagonista gente non famosa, Carlo Conti ha previsto delle differenze. Sui concorrenti di Tali e Quali 2022 il conduttore spiega che i protagonisti non saranno 12 né tutti gli stessi ad ogni puntata. I concorrenti di Tali e Quali sono invece 11 e cambiano tutte le settimane. Inoltre i partecipanti di Tali e Quali non avranno il tempo di fare il calco al viso e di indossare le protesi. Avranno invece un trucco pittorico.

Carlo Conti sui concorrenti di Tali e Quali: “Persone che nella vita fanno tutt’altro”

La differenza sostanziale di Tali e Quali rispetto al format originale risiede nella professione dei partecipanti. Sui concorrenti di Tali e Quali 2022 infatti Carlo Conti dice: “Sono persone che nella vita fanno tutt’altro; operai, medici, infermieri, camerieri. Ma sono dei fuoriclasse delle imitazioni”. Intanto prima di Tali e Quali 2022 Carlo Conti lancia un appello al quale tiene molto. L’appuntamento è dunque per stasera con Tali e Quali 2022 in prima serata, dalle 21:25 circa, su Rai1.