Caos Federico Rasa (ex di Temptation Island): calci e minacce al pronto soccorso

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne e Grande Fratello Vip
  • Autore esperto di Maria De Filippi e Paolo Bonolis
22/01/2023
Caos Federico Rasa (ex di Temptation Island): calci e minacce al pronto soccorso

Federico Rasa ha perso la pazienza in un pronto soccorso di Palermo

Spesso e volentieri capitano degli episodi di cui non si vorrebbe mai scrivere perché fanno solo dubitare sulla sensatezza dell’esistenza umana. A lanciare la notizia di cui sta scrivendo è Palermo Today: un ex concorrente di Temptation Island, tale Federico Rasa, avrebbe dato in escandescenze al pronto soccorso arrivando a danneggiarlo e a minacciare il personale preposto. Un fatt che, se confermato, avrebbe davvero dell’incredibile, considerando quanto il personale dei pronti soccorsi di tutta Italia lavorino duramente affinché le persone abbiano un trattamento adeguato.

Ex concorrente di Temptation Island avrebbe minacciato e insultato il personale ospedaliero

Ma cos’è successo di preciso a Federico Rasa? Ebbene, stando a Palermo Today ieri lui si sarebbe recato al pomeriggio al pronto soccorso dell’ospedale Civico di Palermo insieme ad alcuni operatori del 118. Il motivo sarebbe da ricondurre a una reazione avversa comparsa nei giorni scorsi e per cui si era sottoposta, all’estero, a dei trattamenti non meglio specificati. Dopo circa un’ora che gli era stato assegnato il codice verde, e fatto sdraiare su una barella, l’uomo pare sia andato su tutte le furie e, spazientendosi, avrebbe iniziato a minacciare e a insulare il personale di servizio in quel momento.

Scattata la denunciata per danneggiamento per Federico Rasa: avrebbe preso a calci una porta

Dopo le minacce e agli insulti al personale di servizio, sono arrivati a dare aiuto a Federico Rasa, ex concorrente di Temptation Island, anche tre suoi amici, che hanno iniziato a dagli manforte. Stando a un testimone oculare lo stesso ex volto televisivo avrebbe inveito contro una guardia giurata con le seguenti parole: “Fate tutti schifo”.

Il personale del pronto soccorso avrebbe chiamato il 112 dopo che l’uomo avrebbe iniziato a prendere a calci e pugni un carrello e una porta, rompendo addirittura una bacchetta in metallo. Gli amici si era già dileguati nel nulla quando sono arrivati gli agenti del commissariato Porta Nuova. Per Federico Rasa è scattata la denuncia per danneggiamento, oltre quella per minacce qualora i diretti coinvolto decidessero di procedere per vie legali. Ma chi è Federico Rasa? Ebbene ha 35 anni, è nato nel capoluogo siciliano, e ha partecipato alla nona edizione di TEMPTATION ISLAND nel 2021 in coppia con l’allora fidanzata Floriana, che aveva poi comunicato la fine della loro storia d’amore durante poco più di quattro anni. Ora bisognerà vedere come finirà questa vicenda amara che lo ha visto coinvolto.