Califano, il dolce messaggio di Gassmann al figlio Leo dopo il film: “Ti amo”

Simonetta Viola
  • Esperta della soap Il paradiso delle signore
  • Autrice esperta di Uomini e Donne e Grande Fratello
12/02/2024
Califano, il dolce messaggio di Gassmann al figlio Leo dopo il film: “Ti amo”

Alessandro Gassmann emoziona tutti con il suo messaggio d’amore per l’interpretazione del figlio Leo

Nella serata di ieri, domenica 11 febbraio, è andata in onda il biomovie su Franco Califano che ha visto come protagonista il bravissimo Leo Gassmann. Per smaltire i bagordi del dopo Festival di Sanremo, infatti, la programmazione Rai ha pensato di mandare in onda il prodotto sul famoso cantautore che ha visto impegnato il figlio d’arte alla sua prima esperienza come attore. La sua è una lunga tradizione di famiglia, partita dal celeberrimo nonno, continuata con il famosissimo padre e ora passata nelle sue mani. Il giovane Leo ha iniziato, in realtà, una carriera nello spettacolo come cantante e non figurava il suo futuro nell’ambito che ha portato la famiglia ad essere famosa in tutto il mondo. Tuttavia, ha deciso di mettersi alla prova con questo ruolo ed il risultato è stato semplicemente sorprendente. Infatti, la sua interpretazione è stata apprezzata dal pubblico della rete pubblica, ma anche dal giudice più fiero: suo padre Alessandro Gassmann. Ha emozionato il suo omaggio su X in cui taggando una scena del film ha commentato: “Ti amo”.

Pioggia di complimenti per Leo Gassmann in Califano: il pubblico impazzisce

Come anticipato, il biomovie della Rai Califano, andato in onda ieri sera, ha riscosso un enorme successo di pubblico nonostante le critiche piovute dal dopo Sanremo. L’interpretazione del protagonista, infatti, non ha lasciato spazio a dubbi: è stato a dir poco superlativo e come molti utenti hanno sottolineato la parte cantata era quasi indistinguibile dall’originale. Un enorme successo, quindi, quello di Leo Gassmann alla sua prima esperienza d’attore in un movie che teneva in considerazione anche molto la parte canora. Sotto il post di Instagram dedicato al biomovie di Califano si sono sprecati i commenti di lode al giovane attore. Un’utente commenta: “Io faccio fatica a distinguere la tua voce da quella di Califano… uguale, identica!! Complimenti davvero, sto seguendo il film davvero con piacere, ottima interpretazione, sei bravissimo e ti auguro una vita piena di successo complimenti.” O ancora: “Meraviglioso Leo! Complimenti!! Mi hai davvero emozionata, mi hai fatto rivivere il grande Califano! Grazie davvero per questo film!”

Il lato oscuro dei social su Califano: arrivano i commenti per boicottare la Rai e scoppia la polemica

Il successo encomiabile del prodotto su Califano, però, porta con sé sui social anche un lato oscuro e amaro. Infatti, molti utenti, dopo la lettura del comunicato dell’AD della Rai durante il dopo Sanremo a bocca di Mara Venier, hanno riversato la loro rabbia sui social. Sono tanti, infatti, i commenti negativi che istigano a boicottare i programmi della rete pubblica sotto gli ultimi post Instagram del profilo di Rai1.

I commenti hanno vario tenore e riportano un sentiment particolarmente agitato promuovendo messaggi pro Palestina. La polemica si è fatta proprio sotto i post particolarmente animata e i commenti hanno inondato la pubblicizzazione dei prodotti Rai sul profilo Instagram. La polemica sul Festival di Sanremo appare difficile da smaltire, visto quanto successo nella giornata di ieri.