Cachet stellare per Wilma Goich al GF Vip: ora Mediaset ha un problema

Giulia Bertaccini
  • Esperta di Oggi è un altro giorno
  • Autrice esperta di Serena Bortone e gossip
02/02/2023
Cachet stellare per Wilma Goich al GF Vip: ora Mediaset ha un problema

Cachet stellare per Wilma Goich: 8 mila euro a puntata per la concorrente del Gf Vip

Wilma Goich è stata una delle protagoniste di questa settima edizione del Gf Vip. L’ex moglie di Edoardo Vianello è stata la prima vippona eliminata del 2023. Dopo un percorso di quasi quattro mesi, la cantante ha perso al televoto contro Sara, Nikita, George e Alberto. La porta rossa si è aperta il 23 gennaio lasciandosi dietro di sé un’esperienza che le ha fatto imparare a gestire la perdita della figlia Susanna. A quanto trapelato, il cachet dell’arista avrebbe svuotato le casse del Grande Fratello Vip ed adesso si ripiegherebbe su vipponi più economici. Difatti, Wilma avrebbe ricevuto 8 mila euro a puntata dal giorno del suo ingresso nel loft di Cinecittà.  Un cachet stellare che ammonta a quasi 150 mila euro.

Il budget di Mediaset prosciugato: ora entrano concorrenti sconosciuti

Mediaset avrebbe finito i soldi dopo aver sborsato 8 mila euro a puntata per Wilma Goich. La 77enne ha saputo creare dinamiche anche grazie alla vicinanza con Patrizia Rossetti. Secondo il settimanale “Oggi“, il reality show non potrebbe più permettersi tali cifre, tanto che il budget si sarebbe prosciugato e il Biscione avrebbe dovuto ripiegare su nuovi e sconosciuti concorrenti più o meno famosi. Infatti, tra pochi giorni la casa del Gf Vip vedrà l’ingresso di nuovi concorrenti tra cui l’ultima vincitrice del Gf Vip Jessica Selassié, l’ex fidanzato di Antonella Fiordelisi Gianluca Benincasa e poi ancora Matteo Diamante, Martina Nasoni, Ivana Mrazova, rispettivamente l’ex di Nikita Pelizon, Daniele Dal Moro e Luca Onestini.

La storia di Wilma Goich e sua figlia Susanna che commosse i telespettatori del Gf Vip

La cantante de “Le colline sono in fiore” deve la fama alla sua partecipazione al Festival di Sanremo 1965. Dopo aver chiuso la frequentazione con Teo Teocoli, Wilma Goich ha sposato Edoardo Vianello nel 1967 mentre nel 197o è nata la loro unica figlia Susanna. Negli anni 70 insieme al marito fondarono il duo musicale “I Vianella” ottenendo un discreto successo con “Siamo gente di borgata”.

Il 7 aprile 2020, Wilma ha dovuto dire addio alla sua figlia Susanna per una forma aggressiva di tumore. Un lutto che l’ha portata ad allontanarsi ancora di più dall’ex marito Edoardo. Di recente, la donna ha commosso i telespettatori del Gf Vip, parlando della figlia morta. La donna è scoppiata in lacrime ricordando Susanna con i suoi colleghi di avventura. In quell’occasione, Wilma aveva riferito di sentire la mancanza di essere chiamata mamma.