Buongiorno Mamma! tornerà con una nuova stagione? Ipotesi addio di Raoul Bova

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Autore esperto di Grande Fratello Vip e Uomini e Donne
  • Esperto di Amici e Mare Fuori
18/03/2023
Buongiorno Mamma! tornerà con una nuova stagione? Ipotesi addio di Raoul Bova

Arriva la terza stagione di Buongiorno Mamma? Parla la sceneggiatrice Elena Bucaccio

Nella giornata di ieri è stato trasmesso il finale della seconda stagione di Buongiorno Mamma, fiction con protagonisti Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta. Per l’occasione, la sceneggiatrice della serie Elena Buccaccio è stata intervista da Fanpage che le ha chiesto se ci sono i presupposti per la terza stagione, ottenendo una risposta che alimenta le speranze del pubblico: “Ovviamente la serie ha una sua importantissima conclusione nella risoluzione del mistero di Maurizia e del coma di Anna. Quindi è una stagione che potrebbe essere autoconclusiva. Ma la serie è così amata, Canale5 la vorrebbe riproporre. Se si trovasse la quadra con gli attori, la creatività per continuare non manca”.

Raoul Bova dice addio alla fiction? Prende piede la clamorosa ipotesi

Fare la terza stagione è possibile, parole di Elena Bucaccio, ma ci sono parecchi nodi da sciogliere. Come raccontato dalla sceneggiatrice, il finale della seconda stagione è autoconclusivo. Il timore dei fan, però, è che qualora si facesse una nuova stagione si dovrebbe rinunciare a Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta, interpreti dell’amato Guido e di Anna. A proposito dell’ipotesi di un addio, la sceneggiatrice ha spiegato come stanno davvero le cose: “Io non voglio dirgli addio. Ovviamente la serie ha una sua importantissima conclusione nella risoluzione del mistero di Maurizia e del coma di Anna…Ovviamente con attori molto impegnati come Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta, bisognerebbe trovare una quadra. Però, la creatività e la voglia di farla c’è”.

Qual è stata la chiave del successo di Buongiorno Mamma? Elena Bucaccio ha una certezza

Fanpage ha chiesto alla Bucaccio quali sono stati secondo lei gli ingredienti che hanno permesso di confezionare un prodotto vincente e così tanto apprezzato. Secondo la sceneggiatrice di Buongiorno Mamma sia i colpi di scena che un cast di grande rilievo, ma non solo. La vera forza della serie, ha spiegato, risiede nel fatto che è incentrata su una famiglia inquieta che, nonostante le frequenti difficoltà, non si spezza dinanzi a esse.

Un altro elemento che può aver influito positivamente sulla percezione del pubblico è il suo non essere smielata: la famiglia protagonista è vera, con i suoi pregi e i difetti che sono tenuti insieme dall’amore che lega ogni protagonista. Il personaggio del cuore di Elena Bucaccio, però, è proprio il Guido di Raoul Bova, che ha nel riuscire a non scomporsi mai la sua grande forza.