Bufera al GF Vip, Nicole Murgia contro la scelta di Signorini: che attacco!

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Autore esperto di Grande Fratello Vip e Uomini e Donne
  • Esperto di Amici e Mare Fuori
10/03/2023
Bufera al GF Vip, Nicole Murgia contro la scelta di Signorini: che attacco!

Provvedimenti clamorosi al Grande Fratello Vip: l’ex concorrente non ci sta e sbotta

La puntata andata in onda ieri sera del reality è stata indubbiamente anomala. Dopo mesi di comportamenti assurdi e spesso inspiegabili e poco ‘televisivi’, il programma condotto da Alfonso Signorini ha deciso di cambiare rotta tutto d’un tratto e di bandire in ogni modo comportamenti reputati non idonei. Proprio per questo ieri sera ha annunciato che Edoardo Donnamaria è stato squalificato. Su Instagram Nicole Murgia, eliminata da poco dopo il van-gate, ha mostrato tutto il suo sdegno pubblicando le immagini del gesto che avrebbero portato alla squalifica di Edoardo e sbottando contro programma e conduttore: “Questo è il gesto che costa la squalifica a Edo? Ma veramente?“. Un interrogativo amaro dal sapore di polemica, sicuramente non l’unica che si scatenerà da qui alla finale prevista tra qualche settimana.

Edoardo Donnamaria squalificato: arriva il comunicato di Alfonso Signorini

Come detto poc’anzi, ieri sera al Grande Fratello Vip sono andati in scena una seria di provvedimenti destinati a far discutere. A rimetterci maggiormente ovviamente Edoardo Donnamaria, che è stato squalificato per aver alzato la voce contro Antonella Fiordelisi, arrabbiata e in lacrime per la squalifica del fidanzato, mentre preparava un panino per tutti gli altri. Signorini è stato categorico e ha ribadito anche in puntata che ciò che c’è stato prima di lunedì era un discorso ma che, come comunicato ampiamente, la linea era cambiata e certe cose non si potevano più tollerare. A tal proposito ha svelato anche di aver incontrato privatamente Donnamaria per avvertirlo dei rischi di alcuni atteggiamenti, poi concretizzatisi in squalifica.

Nicole Murgia difende il suo amico: anche Edoardo Tavassi nella bufera

Le parole dell’attrice in difesa di Donnamaria sono arrivate dopo che a ricevere un provvedimento era stato anche Edoardo Tavassi. Il compagno di Micol Incorvaia, a differenza del volto di Forum, non ha ricevuto la squalifica ma un’ammonizione che sa di ultimatum. Il fratello di Guendalina, scatenata contro il programma, dopo aver giocato a bigliardo si è lasciato andare a una parolaccia per aver perso e anche a un ‘lancio delle stecche’ che non è piaciuto ai vertici.

La sensazione è che la squalifica di Donnamaria, forse un po’ tirata per i capelli, sia più un modo per rimediare ai tanti lasciapassare concessi in questi mesi ai concorrenti e anche che rappresenti un po’ il manifesto di ciò che il programma dovrà essere da qui alla finale, così come ampiamente ripetuto da Alfonso Signorini.