Boomerissima, premiata Alessia Marcuzzi: “Aumenta il numero di puntate”

Alessio Severo
  • Esperto di Grande Fratello Vip, Isola dei Famosi, La Pupa e il Secchione, Temptation Island, reality, sport, programmi tv e gossip
  • 20/01/2023
    Boomerissima, premiata Alessia Marcuzzi: “Aumenta il numero di puntate”

    Alessia Marcuzzi e il successo di Boomerissima: “La Rai ha intenzione di allungarlo”

    Alessia Marcuzzi, dopo un periodo professionale difficile con l’allontanamento da Mediaset, sta avendo successo nel suo ritorno in Rai dopo 25 anni. Infatti, il programma Boomerissima in onda su Rai 2 ogni martedì in prima serata sta avendo un successo forse insperato, con le prime due puntate che hanno avuto il 7.40% e poi l’8.50% di share, dati molto positivi per la trasmissione, tanto che avrebbe portato la Rai a prendere una importante decisione. Infatti, secondo quanto riportato da Tv Blog, l’emittente televisiva starebbe pensando di allungarlo di una puntata, andando in onda anche la settimana dopo il Festival di Sanremo.

    Boomerissima, il programma potrebbe concludersi a febbraio: successo per Alessia Marcuzzi

    Il nuovo programma di Rai 2 che mette a confronto due generazioni, ovvero i boomers e i millennials, nonostante le critiche della scorsa puntata per alcune scelte, è apprezzato molto ai telespettatori, ai quali piace vedere il confronto generazionale e il contrasto nelle abitudini e costumi. Boomerissima andrà in onda anche martedì 24 gennaio con la penultima puntata, con l’ultima che inizialmente era prevista per martedì 31, poco prima del Festival di Sanremo. Ma, stando a quanto trapela da Tv Blog, la Rai vorrebbe premiare il successo che sta avendo Alessia Marcuzzi affidandole un’ulteriore puntata il 14 febbraio nel giorno di San Valentino, e quindi dopo l’evento musicale condotto da Amadeus, per la gioia dei molti giovani fan del programma.

    Boomerissima, gli ospiti delle prime due puntate: da Francesco Facchinetti a Ema Stokholma

    Le prime due puntate del nuovo programma condotto da Alessia Marcuzzi sono andate in onda il 10 e il 17 gennaio, ottenendo rispettivamente 1,3 milioni nella prima e quasi 1,5 nella seconda, dimostrando di essere in crescendo. Boomerissima ha avuto anche un importante successo sui social, com’era nelle intenzioni della trasmissione, avendo molte interazioni su Twitter e interessando un’ampia fascia di pubblico di giovani.

    A interessare sono stati anche i numerosi ospiti della trasmissione. Infatti, tra i concorrenti e ospiti delle prime due puntate, ci sono stati, solo per citarne alcuni, Francesco Facchinetti, Claudia Gerini, Tommaso Zorzi, Max Giusti, Sabrina Salerno, Elettra Lamborghini, Luciana Littizzetto, Ema Stokholma, Katia Follesa, Elena Santarelli, Pierpaolo Pretelli, Paolo Ciavarro e Giulia Stabile. Dunque, questo nuovo format sta ricevendo molti riscontri positivi da parte del pubblico giovane ma anche più agée e non è escluso che, dopo l’aumento di puntate di questa stagione, la Rai non possa proporre anche una seconda edizione l’anno prossimo.