Boomerissima, Alessia Marcuzzi demolita: “Il regno della banalità”

Sara Barbieri
  • Esperta di Uomini e Donne, Amici e Grande Fratello Vip
14/01/2023
Boomerissima, Alessia Marcuzzi demolita: “Il regno della banalità”

Boomerissima: Alessia Marcuzzi è stata fatta a pezzi da un noto critico

Boomerissima di Alessia Marcuzzi ha debuttato su Rai Due martedì 10 gennaio e il suo esordio ha sicuramente fatto discutere. Infatti, a Tv Talk su Rai Tre in studio si è parlato anche del nuovo show della Marcuzzi e, se da una parte diversi analisti lo hanno promosso, dall’altra il critico televisivo ed esperto Riccardo Bocca lo ha bocciato clamorosamente, demolendo la conduttrice. Per l’appunto, secondo il celebre giornalista il programma di Alessia è stato piuttosto banale e non ha saputo arrivare all’obiettivo prefissato, ossia parlare in maniera allettante del tipico scontro generazionale tra millennials e boomer. Inutile dire quindi che Bocca non si è affatto risparmiato e ha fatto a pezzi Boomerissima.

Riccardo Bocca su Boomerissima: “Il regno della banalità”

Quando il presentatore di Tv Talk, Massimo Bernardini, ha domandato a Riccardo Bocca che cosa ne pensasse di Boomerissima, il critico ci è andato giù pesante. “Bellissimo” – ha difatti esclamato inizialmente in modo assai sarcastico, per poi criticare e bocciare in tutto e per tutto la trasmissione in questione. “Mi aspettavo l’annunciato scontro generazionale e invece qua c’è un accumulo di elementi telepatologici importante.” – ha dunque proseguito. “C’è la tristocrazia del passato che viene sminuito in una serie di giochi in salsa karaoke, c’è la presentazione del presente come il regno della banalità, quando il presente è tutto tranne che banale.” – queste le sue parole. Insomma, Boomerissima non ha proprio convinto Bocca.

Boomerissima: Riccardo Bocca parla anche degli ospiti della prima puntata

Continuando con il suo intervento, Riccardo Bocca ha parlato nel talk di Rai Tre anche degli ospiti presenti a Boomerissima nella prima puntata andata in onda. “Alcuni ospiti non sono neanche intervenuti. Penso all’attrice Valentina Romani che credo non abbia detto alcuna parola.” – ha difatti aggiunto il noto critico tv. “Invece alcuni ospiti sono stati sbagliati. Come Gianmarco Tamberi, bravo ragazzo, ma che non sa fare spettacolo”. – ha perciò detto, per poi lanciare la stoccata finale alla Marcuzzi: “Credo che questo sia uno spettacolo straordinario perfetto nella cameretta di Alessia.”

Nel frattempo, in termini di ascolti tv, il debutto di Boomerissima di martedì 10 gennaio non è stato un flop, ma neanche un bop. Per l’appunto, la prima puntata del programma di Rai Due ha tenuto incollati allo schermo 1.3 milioni di telespettatori, totalizzando uno share del 7.4%. La Marcuzzi riuscirà a fare meglio nella seconda puntata fissata al 17 gennaio?