Boomerissima, critiche a Ema Stokholma e Giulia Stabile: “Che ci fanno lì?”

Alessio Severo
  • Esperto di Grande Fratello Vip, Isola dei Famosi, reality, sport, programmi tv e gossip
  • 18/01/2023
    Boomerissima, critiche a Ema Stokholma e Giulia Stabile: “Che ci fanno lì?”

    Alessia Marcuzzi, critiche per la scelta del programma: nel mirino Ema Stokholma e Giulia Stabile

    Ieri sera su Rai 2 è andata in onda la seconda puntata di Boomerissima, programma condotto da Alessia Marcuzzi e che mette a confronto due generazioni di vip diverse, ovvero i boomers e i millennials, che si sfidano a suon di canzoni, abitudini e avvenimenti storici. Il programma ha registrato un interesse e ascolti maggiori rispetto alla prima puntata, arrivando a quasi 1 milione e mezzo di telespettatori e l’8,5% di share, contro  i 1.310.000 spettatori e il 7.4% di share del debutto della settimana precedente. Ma ieri alcune scelte del programma di Rai 2 hanno fatto storcere il naso a molti utenti sui social, che si sono scagliati contro Ema Stokholma e Giulia Stabile, criticando anche la trasmissione.

    Boomerissima, aspre critiche a Ema Stokholma e Giulia Stabile: il motivo

    Nella puntata di ieri sera di Boomerissima sono stati ospiti della trasmissione condotta da Alessia Marcuzzi Ema Stokholma, fresca di partecipazione all’ultima edizione di Ballando con le stelle, dove ha ben figurato e ha trovato l’amore in Angelo Madonia, e Giulia Stabile, vincitrice di Amici di Maria De Filippi nel 2021 e volto anche di Tu si que vales. Le due ieri facevano parte della stessa squadra, ovvero dei millennials, ed è qui che il pubblico ha storto il naso, dato che la Stokholma è nata nel 1983 mentre la fidanzata di Sangiovanni è del 2002. Inoltre Elena Santarelli, che ha solo due anni in più della conduttrice radiofonica di origine francese, è stata inserita invece nella categoria boomers. E c’è stato un botta e risposta sui social tra Ema Stokholma e alcuni utenti.

    Ema Stokholma risponde ad alcuni commenti sui social: “Rientro nella categoria dei millennials”

    Alle tante critiche sui social per l’età e la categoria, Ema Stokholma ha voluto rispondere a tono, rivendicando il suo essere millennial: “Chiariamo una cosa: i Millennials partono dall’81 fino al 96! Sono nata il 9/12/1983 quindi ci sto dentro! Mi state dando della bugiarda?”. E questo aspro commento ha provocato altre critiche sui social, con alcuni utenti che hanno sottolineato come anche Elena Santarelli sarebbe dovuta rientrare in quella categoria.

    E c’è chi ha fatto notare che Giulia Stabile, nata nel 2002, fa effettivamente parte della generazione Z, ovvero di quelli nati tra il 1997 e il 2010, e non dei millennials che si fermano al 1996. Dunque Boomerissima, nonostante sia un programma che voglia divertire e far ridere la gente, ha generato nella puntata di ieri alcune tensioni e malumori per delle cose discutibili. Prossimo appuntamento è fissato a martedì 24 gennaio dalle 21:20 su Rai 2 per la terza delle quattro puntate della trasmissione.