Blanca torna su Rai1: Maria Chiara Giannetta fa felice il pubblico. L’annuncio

Simonetta Viola
  • Esperta della soap Il paradiso delle signore
  • Autrice esperta di Uomini e Donne e Grande Fratello
12/01/2024
Blanca torna su Rai1: Maria Chiara Giannetta fa felice il pubblico. L’annuncio

Annuncio choc sul ritorno di Blanca sui teleschermi: quando avverrà?

Arriva la notizia che milioni di affezionati telespettatori della serie tv targata Rai stavano aspettando. Infatti, proprio pochissime ore fa è uscita l’indiscrezione riguardo il ritorno in chiaro di Blanca, la serie televisiva tratta dai romanzi di Patrizia Rinaldi. I fan più sfegatati della consulente non vedente potranno ammirare le nuove puntate della serie a partire dal 2025, anno in cui tornerà definitamente in onda. Giunta alla terza stagione, infatti, si ipotizza possa essere girata in un prossimo futuro così da permettere la messa in onda proprio nel 2025. Una notizia che farà felici milioni di italiani visto il successo della serie che ha concluso la sua seconda stagione con un pubblico di 4,4 milioni di telespettatori. Numeri da capogiro che rendono chiaro ed evidente quanto successo abbia avuto la fiction e quanto ancora potrebbe averne. Soprattutto dopo questo stop di più di un anno della messa in onda.

Maria Chiara Giannetta è Blanca e si racconta: “Un ruolo che mi ha cambiato la vita”

Ad interpretare il ruolo della consulente della polizia non vedente ci ha pensato una superba Maria Chiara Giannetta. La sua interpretazione è stata apprezzata da milioni di telespettatori che hanno ripagato i suoi sforzi facendo schizzare alle stelle lo share della fiction. Intercettata dai microfoni di La Repubblica è stata lei stessa ad ammettere quanto la fiction abbia avuto un’importanza cardine nella sua vita. Soprattutto in relazione al personaggio che interpreta ha ammesso quanto le abbia cambiato il modo di approcciarsi alla vita. Le sue parole in merito: “Mi ha cambiato la vita. Mi ha sensibilizzata di più e aiutata a entrare in contatto con quella parte di me che avevo messo da parte involontariamente, quella più istintiva, con la Maria Chiara che rischia. Senza Blanca non avrei potuto affrontare il palco di Sanremo. Blanca mi ha permesso di buttarmi e divertirmi.” Un personaggio, quindi, che ha saputo centrare prima il cuore di chi lo interpreta e subito dopo del pubblico che brama la nuova stagione.

Blanca, Maria Chiara Giannetta risponde alle polemiche: “E’ un lavoro”

Non sono poche le polemiche che si sono alzate in merito ad una questione cardine. Infatti, molti si sono detti contrariati dal fatto che ad interpretare una non vedente ci abbia pensato un’attrice che in realtà non vive in prima persona questa condizione. A rispondere alle malelingue ci ha pensato la stessa protagonista che intercettata dai microfoni di La Repubblica ha ammesso:

“Io prima di tutto sono un’attrice, ho lavorato per fare questo mestiere, ho studiato, i miei genitori mi hanno pagato l’affitto a Roma, c’è una preparazione a questo lavoro. Quindi non è che bisogna fare le cose a prescindere. È un lavoro. Sta diventando, soprattutto in America, una polemica molto grande per cui si va al di là della professione che fai.”