Blanca quante stagioni avrà? Cosa si sa, parla direttrice di Rai Fiction

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne, Verissimo e Grande Fratello
  • Autore esperto delle fiction Un professore e Noi siamo leggenda
06/11/2023
Blanca quante stagioni avrà? Cosa si sa, parla direttrice di Rai Fiction

“Blanca avrà vita lunga”: ad assicurarlo è la direttrice di Rai Fiction

La lunga vita di una fiction e/o di una serie tv dipende da una serie di fattori: l’affetto del pubblico, il bacino di idee degli sceneggiatori, e gli ascolti. Quando si ha tutti e tre, allora la fiction andrà avanti fino a quando non si avvertirà di aver raschiato il fondo del barile (è il caso di molti prodotti audiovisivi, che invece continuano a essere realizzati). Quindi dopo questa riflessione una fiction come Blanca avrà o non avrà vita lunga? In occasione della conferenza stampa della seconda stagione, tratto da TvBlog, la direttrice di Rai Fiction Maria Pia Ammirati ha svelato: “Come tutte le serie importanti anche Blanca avrà una vita lunga”.

Maria Chiara Giannetta sarà Blanca ancora per molte stagioni perché il pubblico lo vuole

Maria Chiara Giannetta, che interpreta Blanca nell’omonima fiction di Rai1 di successo, può tirare un sospiro di sollievo perché dopo una meritata pausa, che servirà agli sceneggiatori per mettere in piedi la nuova stagione, potrà tornare di nuovo per la terza volta, e poi ancora e ancora, fino a quando verranno meno i fattori detti sopra o almeno uno di essi. La direttrice di Rai Fiction Maria Pia Ammirati ha assicurato che “il pubblico aspetta le nuove stagioni”. E il pubblico le avrà; dovrà solo avere un po’ di pazienza.

Cosa succederà nell’ultima puntata di Blanca? Dovrà superare un lutto tremendo

Il gran finale della seconda stagione di Blanca sarà davvero intenso e incredibile alla luce degli avvenimenti della scorsa puntata: Sebastiano è morto per mano dell’attentatore seriale chiamato Polibomber. Quindi Blanca dovrà superare un lutto tremendo, oltre ai sensi di colpa e alla rabbia per la polizia che inizialmente credeva fosse lui l’attentatore.

Inoltre stando alle anticipazioni si parla di una grande decisione che Blanca dovrà prendere. Senza dubbio ci si sta riferendo alla madre Nadia, che è sempre stata in combutta con Polibomber, tanto da avergli dato il numero di sua figlia affinché potesse telefonarle ogni volta che voleva. Ha anche fatto esplodere un pacco bomba fuori dal commissariato della polizia di Genova, ma per fortuna in quel frangente non c’è stato alcun ferito e nessun morto.