Blanca 2, riassunto dell’ultima puntata: Nadia riesce a salvare la figlia

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne, Verissimo e Grande Fratello
  • Autore esperto delle fiction Un professore e Noi siamo leggenda
10/11/2023
Blanca 2, riassunto dell’ultima puntata: Nadia riesce a salvare la figlia

Riassunto dell’ultima puntata della seconda stagione di Blanca

Andiamo con ordine, partendo dall’inizio, per poi arrivare al gran finale che ha lasciato sbigottiti gli spettatori di Blanca 2. Ovviamente non si poteva non partire dal funerale di Sebastiano, dato che è stato la vittima illustre della puntata della settimana scorsa. La rabbia della protagonista non poteva che essere furente quindi, non avendo neanche il tempo di elaborare il lutto e di sfogarsi, ha subito deciso mettersi sulle tracce di Polibomber. Peccato che le cose con l’ispettore di Liguori non stiano andando per il verso giusto: infatti Blanca gli ha dato la colpa della morte di Sebastiano.

La protagonista scopre che sua madre è la talpa e rimane sconvolta

Alla fine Blanca chiede scusa all’ispettore Liguori, ma la cosa più importante che succede nell’ultima puntata della fiction di Rai1 è senza dubbio la scoperta sconvolgente del coinvolgimento di Nadia con l’attentatore seriale. Blanca scopre tutto quando la sente pronunciare una frase che era in bocca a Polibomber. La polizia allora si adopera subito e dopo un momento di sconforto e rabbia, la ragazza decide di mettere delle cimici nell’appartamento di Nadia così facendo riescono a sentire una sua telefonata con Polibomber. Niente va come sperato dalla polizia perché lui riesce a scoprire che Blanca sa tutto e la polizia cade nella sua trappola, mandando in fumo un’operazione di sorveglianza.

Blanca 2: Polibomber viene arrestato e Nadia salva la vita della protagonista

Lucia fugge di casa perché non crede che con Blanca andrà tutto perfettamente dato che il suo lavoro la occupa moltissimo, ma alla fine si risolve tutto per il meglio. Nadia, intanto, non viene arrestata dalla polizia per un pelo, e Blanca è vittima di un moto di dolore inarrestabile perché per l’ennesima volta è stata abbandonata.

Si scopre che Polibomber non ce l’ha mai avuto con Blanca, ma con il capo della Digos. Tant’è che Nadia, prima di scappare, ha sostituito il suo pc con uno dotato di esplosivo, affinché una volta insieme all’unità di crisi potesse farlo esplodere facilmente. Blanca lo capisce e riesce a far uscire allo scoperto il pericoloso attentatore seriale, che però preme il pulsante del telecomando che attiva la bomba. Per fortuna Nadia la salva all’ultimo momento. Insomma, tutto è bene quel che finisce… bene, anche se molti fan sono rimasti scioccati dal fatto che Liguori decida di andare a vivere con Veronica. La terza stagione si farà e il pubblico è già in trepidazione.