Blanca 2, Giuseppe Zeno confessa: “Ecco come affronto le mie fragilità”

L’attore che interpreta l’ispettore Liguori ha svelato che affronta le fragilità con la fede
Uno degli attori più apprezzati della fiction Blanca su Rai1 è senza ombra di dubbio Giuseppe Zeno, che interpreta l’ispettore Michele Liguori, di cui è segretamente innamorata la giovane protagonista. In un’intervista di qualche mese fa rilasciata a TeleSette l’attore, che è conosciuto anche per aver recitato in fiction di successo di Canale5, sempre in prima serata, ha svelato come affronta le fragilità della vita: “Con la fede”. Ma di certo non è finito qui perché anche parlato di come è il suo rapporto con l’altissimo.
Giuseppe Zeno e il suo rapporto con Dio: “Non ho una risposta definitiva sulla sua esistenza”
In un’intervista rilasciata al settimanale citato poc’anzi Giuseppe Zeno, che interpreta il bello e tenebroso ispettore Liguori nella seconda stagione di Blanca, con Maria Chiara Giannetta e Pierpaolo Spollon tra gli altri colleghi di talento, ha svelato che affronta le fragilità della vita grazie alla fede; ma com’è il suo rapporto con Dio? Lui ha raccontato con pazienza che qualche tempo fa ha avuto l’opportunità di fare un ritiro spirituale vivendo con i frati nell’eremo delle carceri di Assisi, che lui ha definito “un’esperienza straordinaria“. Ma riguardo all’esistenza di Dio non ha una risposta definitiva anche perché la parola fede si lega al concetto di fiducia, altrimenti “la chiameremo certezza”. Parole veramente sagge.
Blanca 2: il personaggio di Liguori è diviso tra la protagonista e Veronica
Nella fiction di successo Blanca 2 con protagonista la bella e brava Maria Chiara Giannetta, che fa la consulente di polizia cieca, con il cane Linneo che in realtà si chiama Fiona, con cui hanno un rapporto molto bello che esula dalla lavorazione sul set, c’è anche Giuseppe Zeno che interpreta l’ispettore Liguori: in questa seconda stagione è dilaniato da un’incertezza, ha il cuore diviso in due; meglio Blanca o Veronica?
Intanto la protagonista ha avuto modo di avvicinarsi nuovamente a Sebastiano, che aveva cercato di ucciderla, ci è anche andata a letto assieme e aveva anche iniziato una convivenza, vista di malo modo dal padre e anche dall’ispettore Liguori che è geloso. Infatti la gelosia è uno dei temi principali della seconda stagione come anche quello della fiducia perché sia Blanca sia l’ispettore Liguori devono imparare ad avere più fiducia in loro stessi e più fiducia negli altri. Blanca è impegnata in casi di omicidio, tra l’altro, ma vuole anche prendersi cura di Lucia, prendendola in affidamento, oltre al fatto che ha perdonato in qualche modo la madre che l’ha abbandonata ben 16 anni prima.