Blanca 2: Chiara Baschetti svela una curiosità sul personaggio di Veronica

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne, Verissimo e Grande Fratello
  • Autore esperto delle fiction Un professore e Noi siamo leggenda
04/11/2023
Blanca 2: Chiara Baschetti svela una curiosità sul personaggio di Veronica

L’attrice che interpreta Veronica ha svelato che gli sceneggiatori hanno usato bene il suo essere molto alta

Nella fiction di successo Blanca 2, che si concluderà la prossima settimana con l’attesissimo sesto episodio che andrà a cambiare tutte le carte in tavola, c’è anche stata una new entry molto interessante ovvero Chiara Baschetti che ha interpretato per l’occasione Veronica, l’amica di vecchia data dell’ispettore Michele Liguori con il quale si è lasciato andare ad attimi di intensa fisicità, per essere eleganti. Ma come stato interpretare questo personaggio? In un’intervista lasciata al sito SpettacoloMusicaSport.com l’attrice ha svelato di essere molto contenta del ruolo perché “gli sceneggiatori hanno giocato molto con la mia fisicità e non è scontato“.

Chiara Baschetti parla del personaggio che interpreta nella fiction Blanca 2

Ma chi è Veronica, l’amica dell’ispettore Michele Liguori che ha scatenato in maniera prorompente la gelosia di Blanca, che nel frattempo ha avuto modo di interfacciarsi di nuovo con Sebastiano uscito di prigione? Ebbene Veronica è un avvocatessa in carriera che lavora per la madre dell’ispettore Liguori, sono amici di lunga data e nel corso delle puntate hanno avuto una relazione fisica molto importante, il pubblico infatti ricorderà la scena di loro due in macchina mentre facevano l’amore e nello stesso momento Blanca si stava divertendo con Sebastiano. Veronica è una donna anche molto sicura di sé che non aspetta e di sicuro non chiede il permesso per vivere e brillare.

Blanca 2, parla l’attrice di Veronica: com’è stato lavorare alla fiction

Ma com’è stato lavorare a una fiction di successo come Blanca 2? È sempre Chiara Baschetti a rispondere a tale domanda e ha detto che è stata una splendida esperienza lavorare con un regista come Jan Michelini che ha creduto nel progetto e la voluta fortemente per recitare al fianco di Giuseppe Zeno e Maria Chiara Giannetta.

Lei ha definito Giuseppe Zeno come un attore molto delicato e gentile e gli è piaciuto moltissimo girare in una splendida città come Genova con un gruppo molto affiatato composto, appunto, di maestranze, addetti ai lavori e soprattutto colleghi di lungo corso. Il suo personaggio è entrato a dare fastidio e per il pubblico è stato molto interessante scoprire un po’ di più sui trascorsi del passato dell’ispettore Michele Liguori, sempre molto tenebroso che non si apre facilmente con gli altri. E intanto il pubblico è rimasto spiazzato dalla fuga di Polibomber dopo aver ucciso Sebastiano.