BigMama duetta con Elodie, chi è: età, chemioterapia, body positive, Sanremo

Chi è BigMama? Età, altezza, album e come si chiama davvero
Questa sera il Festival di Sanremo proporrà una serata speciale ovvero quella delle cover dove ogni cantante porterà un brano di un altro artista cantandolo alla propria maniera; o meglio, una volta era così, ma quest’anno molti hanno deciso di portare canzoni già loro, accompagnati, però, come sempre, da grandi ospiti. La splendida Elodie ha deciso di duettare con quel fuoco d’artificio di energia che è BigMama. Ma chi è? Il suo vero nome è Marianna Mammone, è nata ad Avellino il 10 marzo del 2000 e già da adolescente si è avvicinata al mondo della musica, fino a diventare una delle artiste più interessanti del panorama musicale italiano. Il suo primo album si intitola Next Big Thing è uscito ad aprile 2022.
La giovane cantante ha avuto un cancro: “Mi sono fatta dodici chemioterapie”
Ma non è stata tutta e rosa fiori la vita di BigMama, come ha raccontato lei stessa in diverse interviste, perché nell’estate del 2020 è successo qualcosa che mai avrebbe voluto vivere: ha scoperto di avere un cancro. Prima di sottoporsi a “dodici chemioterapie” ha fatto in tempo a pubblicare il singolo Mayday. Nel 2021 ne è uscita più forte di prima e con più energia da spendere tutta nella sua musica, tanto apprezzata. Infatti “preferivo stare malissimo, ma fare musica” piuttosto di non fare niente. Ora sta decisamente meglio e staserà salirà sul palco dell’Ariston mettendo al servizio di Elodie il suo grande talento musicale (disponibile la scaletta di stasera).
Sanremo 2023, BigMama: bisessuale, body positive, duetto con Elodie
Tra le canzoni più belle del Festival di Sanremo c’è senza ombra di dubbio quella di Elodie, che per questa sera duetterà con la rapper BigMama portando sul palco dell’Ariston American Woman (brano dei The guess who poi ripreso da Lenny Kravitz). Ma cosa si sa ancora sulla vita di BigMama?
Stando alle sue parole è bisessuale e, come ha spiegato più volte, la sessualità non è una scelta. Perché del nome? Big perché è bella grassa (sì, termine per nulla spregiativo, ma che indica semplicemente una conformazione fisica evidente e che non si deve giudicare male in nessuna circostanza) e Mama perché indica una donna forte che non ha paura di nessuno. E’ una paladina della body positive e preferisce una critica costruttiva su un suo pezzo invece di doversi sorbire le critiche aspre e le paternali da coloro che pensano, erroneamente, che nella vita tutti debbano essere di un certo peso dettato dalla società.