Big Show anticipazioni ospiti stasera: Enrico Papi punta su due grandi cantanti

Marinella Aiello
  • Esperta di Grande Fratello, Reality Show
  • Autrice di gossip e personaggi tv
21/04/2022
Big Show anticipazioni ospiti stasera: Enrico Papi punta su due grandi cantanti

Terza puntata dello show di Enrico Papi su Canale 5: cambio di programmazione per aiutare gli ascolti

Torna in prima serata Big Show, la trasmissione che coinvolge il pubblico e lo trasforma in protagonista. Da questa settimana, però, il programma avrà una collocazione nuova e dal venerdì si sposta al giovedì sera. I motivi sono due: il primo ha a che fare con un tentativo nemmeno troppo velato della rete di limitare i danni che gli ascolti avrebbero scontrandosi con The Band, lo show di Carlo Conti che parte domani sera su Raiuno. Il secondo, invece, serve ad aiutare l’Isola dei Famosi, costretta a rinunciare alla diretta del giovedì perchè in Honduras c’è anche la produzione di Supervivientes, l’equivalente spagnolo dell’Isola. Invertendo la messa in onda dei due programmi, quindi, Mediaset risolverebbe due problemi con una sola mossa strategica.

Ospiti Big Show, Ron e Ivana Spagna pronti a dare spettacolo questa sera

Come già avvenuto nelle prime due puntate, Enrico Papi sarà accompagnato sul palco da Scintilla, sua maldestra spalla comica, e da Cristina D’Avena, che aiuterà il conduttore con le sorprese. Stasera il compito di portare la musica e l’allegria in trasmissione spetterà a due grandi cantanti che hanno fatto la storia della musica italiana, soprattutto a partire dagli anni 80. Si tratta di Ron e Ivana Spagna, autori di grandi successi cantati ancora oggi dal pubblico italiano. La settimana scorsa era toccato a Johnson Righeira, Gazebo e Sabrina Salerno, che sono stati simpatici protagonisti e complici di candid camera legate al karaoke fatto da ignari ospiti tra il pubblico. Con tutta probabilità, anche Ivana Spagna e Ron si presteranno a qualcosa di simile.

Enrico Papi e gli ascolti che non soddisfano le aspettative: i cambiamenti avranno l’effetto sperato?

L’entusiasmo iniziale che c’era intorno a Big Show è scemato subito dopo la puntata d’esordio che, nonostante i grandi nomi e la formula che si riprometteva di coinvolgere gli spettatori, ha disatteso le aspettative. Anche la seconda puntata non è riuscita a decollare in termini di share ed è stata più che doppiata dalla Via Crucis di Papa Francesco trasmessa su Raiuno nella stessa fascia oraria. Le speranze della trasmissione sono quindi riposte tutte in questa terza puntata e nella nuova collocazione del giovedì sera.