Bianca Guaccero sostituita da Mia Ceran: il nuovo programma è Nei tuoi panni

Gianluca Di Fuccia
  • Esperto di Oggi è un altro giorno
19/05/2022
Bianca Guaccero sostituita da Mia Ceran: il nuovo programma è Nei tuoi panni

Nei tuoi panni: dopo la soppressione di Detto Fatto arriva il programma di Mia Ceran

Nelle ultime settimane, dopo aver assistito alla soppressione del programma pomeridiano di Rai 2 condotto da Bianca Guaccero, la seconda rete televisiva italiana ha presentato in maniera definitiva, la realizzazione di un cambiamento radicale all’interno del suo palinsesto pomeridiano. La nota emittente televisiva, ha infatti annunciato ufficialmente il nome della nuova trasmissione in serbo per Mia Ceran. Il nuovo programma pensato per la conduttrice e dal format totalmente originale si intitolerà proprio Nei tuoi panni e tratterà ampiamente di alcuni episodi particolari della vita di ognuno di noi.

Mia Ceran pronta per condurre il nuovo tutorial sociale sui casi della vita quotidiana

Nei tuoi panni, andrà in onda immediatamente dopo il varietà di Pierluigi Diaco, Bella Mà, e sarà un’evoluzione contemporanea del suo predecessore. Come riportato da TvBlog, il nuovo programma della giornalista di origini tedesche, viene definito generalmente dai suoi creatori come un vero e proprio tutorial sociale, in cui vengono rappresentati casi della vita quotidiana, episodi comuni ed eventuali soluzioni per poterli affrontare nel modo migliore. L’obiettivo della trasmissione è dunque non solo quello di analizzare i problemi dell’esistenza ma affiancare ad essi una soluzione concreta per poterli superare, instaurando un alto livello di empatia con i telespettatori.

Nei tuoi panni, quando andrà in onda il nuovo programma della giornalista italiana

Dopo il saluto finale della Guaccero, di cui si è tanto discusso in questi giorni, la nuova trasmissione di Mia Ceran, lascia presagire uno sviluppo estremamente positivo per il nuovo pomeriggio pensato dalla seconda rete telvisiva italiana. La conduttrice, che per lungo tempo è stata la padrona di casa del programma sportivo Quelli che il calcio, si sta già preparando a mettere in evidenza le sue qualità giornalistiche, e la sua esperienza televisiva. Nei tuoi panni andrà in onda da settembre, dal lunedì’ al venerdì alle ore 17:00 su Rai2.