Bianca Berlinguer, ansia e timore: partenza in salita su Rete 4? Ecco la verità

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
29/08/2023
Bianca Berlinguer, ansia e timore: partenza in salita su Rete 4? Ecco la verità

La conduttrice non nasconde l’ansia prima del debutto a Mediaset

Per Bianca Berlinguer si avvicina a piccoli passi il momento del debutto in Mediaset. La storica conduttrice di Cartabianca, popolare trasmissione di Rai3 che ha condotto fino a pochi mesi fa, nelle prossime settimane planerà a Mediaset. Intervistata sull’ultimo numero del settimanale TV Sorrisi e canzoni, la Berlinguer non ha nascosto l’ansia prima del debutto, a maggior ragione se si considera il fatto che oltre a una casa tutta nuova la conduttrice dovrà farsi conoscere da un pubblico differente. Servirà prudenza, grande attenzione ai dettagli e voglia di migliorarsi, ma l’entusiasmo non manca di certo alla presentatrice che ha ammesso: “Sono preoccupata, inevitabilmente servirà una fase di rodaggio. Se non ci fosse stato mio marito forse non avrei fatto questo grande passo”.

Bianca Berlinguer ammette: “Ecco perché ho accettato la sfida”

Dopo anni di onorato servizio alla tv di stato, Bianca Berlinguer ha deciso di rilanciarsi e tuffarsi a capofitto in questa nuova avventura per l’azienda di Cologno Monzese. L’aria di cambiamenti apportata da Pier Silvio Berlusconi sembra aver donato nuova freschezza e motivazioni alla ex presentatrice di Cartabianca, che intervistata sul settimanale TV Sorrisi e canzoni ha scoperto le carte e rivelato i motivi che l’hanno spinta nella tv commerciale: “E’ un cambiamento importante, dettato innanzitutto dalla considerazione che solo così avrei avuto le condizioni per realizzare al meglio il mio lavoro” ha ammesso la Berlinguer che ha confidato di aver immediatamente voluto sposare il progetto presentato da Mediaset.

Chi arriverà nel nuovo programma

La prima cosa fatta per inglobare nel migliore dei modi Bianca Berlinguer a Mediaset è stata quella di affidarle, giocando un po’ sul titolo del suo vecchio programma, carta bianca. La conduttrice originaria di Roma ed ex direttrice del TG3, ha svelato che insieme a lei arriveranno dei volti nuovi che arricchiranno il suo programma. Con la Berlinguer però rivedremo anche alcuni dei volti storici che l’hanno più volte accompagnata anche in passato.  “Mauro Corona ci sarà sempre, come il professore Alessandro Orsini e tanti altri commentatori che avevamo su Raitre”.

 

Una decisione che ha innescato anche qualche polemica, a maggior ragione se si considera che lo strappo tra Bianca e la Rai è stato piuttosto netto, come confermato dalla stessa presentatrice. “La proposta da Mediaset è arrivata quando il rapporto con i dirigenti Rai non era più ricucibile ha spiegato di recente la conduttrice. Adesso è tempo di iniziare una nuova avventura e mettere da parte il passato.