Bianca Balti non nasconde le cicatrici della mastectomia: “Nuovo anno, nuova me”

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Esperto di Grande Fratello Vip, Amici e Uomini e Donne
02/01/2023
Bianca Balti non nasconde le cicatrici della mastectomia: “Nuovo anno, nuova me”

La supermodella compie un atto di grande coraggio: mostra sui social le cicatrici dopo l’intervento

Gesto clamoroso quello con cui Bianca Balti ha dato il benvenuto al nuovo anno, con i social che sono letteralmente esplosi dopo la sua decisione. Su Instagram, infatti, ha pubblicato una foto che la ritrae nuda, di fianco su un letto e con le braccia protese a coprire il seno ma non abbastanza da nascondere una cicatrice. Si tratta di una delle cicatrici dovute alla mastectomia preventiva a cui si è sottoposta lo scorso dicembre in California. La decisione di operarsi è arrivata dopo la scoperta di avere un gene mutato, Brca1, che aumenta i rischi di tumore al seno. La stessa operazione, qualche tempo fa, era stata sostenuta da Angelina Jolie per gli stessi motivi. “Nuovo anno, nuova me!” ha scritto sui social con grande soddisfazione, e i fan l’hanno sommersa di commenti d’affetto.

Il Capodanno di Bianca Balti: commovente videochiamata con i genitori alle tre del pomeriggio

Da anni ormai la modella ha sposato la sua residenza in America, e da qualche mese si è trasferita a Los Angeles insieme alle sue figlie e alla sua gatta. Per questo, Bianca Balti ha festeggiato il Capodanno in America a un orario diverso da quello italiano. I festeggiamenti sono avvenuti alle tre del pomeriggio, quando in Italia era mezzanotte, con un’emozionante videochiamata alla madre e al padre. Dopo aver sentito i genitori, quando in Italia erano le 5 del mattino, ha finito di scrivere la sua newsletter con cui si racconta intimamente sia agli uomini che alle donne. Inoltre Bianca ha sottolineato di essere felice e di sentirsi benissimo, tanto da sperare che le cose proseguano ancora così.

Qual è il suo posto preferito? Confessione inaspettata di Bianca Balti

Nonostante l’enorme successo ottenuto, Bianca Balti è una persona semplice che non ha dimenticato che la felicità la si può trovare anche nelle piccole cose, e che soprattutto bisogna lavorarci giorno per giorno. Il modo in cui condivide la sua vita sui social testimonia proprio questa semplicità, che allontana l’immagine di lei quale una star dello spettacolo.

A tal proposito, di recente ha raccontato che la sua casa a Los Angeles è il suo posto preferito nel mondo e rispecchia la sua essenza. Non ha la piscina e non è gigante, in poche parole è lontana dall’ideale delle case hollywoodiane che spesso ammiriamo o sogniamo guardando un film o viaggiando.