Berlusconi-Fini, la resa dei conti (video)

Pubblicato da Giorgia Iovane Giovedì 22 aprile 2010

È definitivamente rottura tra il premier Silvio Berlusconi e il co-fondatore del PdL, Gianfranco Fini, ora Presidente della Camera: le insanabili tensioni degli ultimi giorni sono esplose oggi durante la direzione nazionale del partito in corso all’Auditorium della Conciliazione di Roma. Di fronte all’ennesimo attacco del premier che ha accusato i fedelissimi di Fini di aver gettato fango sul partito nei vari talk show politici di questi giorni, Fini è balzato in piedi per replicare. “Lascia la Camera se vuoi fare politica!” la risposta di Berlusconi. Tutto questo in diretta tv!

Senza andare troppo indietro nel tempo, i fuochi d’artificio tra Silvio Berlusconi e Gianfranco Fini sono esplosi con veemenza proprio durante la megariunione della direzione del PdL in corso a Roma. Un primo strappo davanti a tutti i vertici del partito era avvenuto in mattinata, con il discorso di Gianfranco Fini, che ha messo in ‘chiaro’ alcune sue posizioni, in primis sul ruolo della Lega nord.
 

https://youtube.com/watch?v=4XiL_qU_pHs

 
Già in questo caso un’interruzione fuori programma da parte del premier. La scena si è ripetuta durante la replica di Berlusconi. Tutto questo in diretta tv, visto che la convention è seguita costantemente dalle web tv dei principali quotidiani italiani. Anche questa è tv.