“E’ ingiusto!”, Beppe Convertini tuona a La vita in diretta, cosa è accaduto

Il conduttore alza la voce a La vita in diretta: cosa lo ha indispettito
Un parterre di grandi ospiti ha adornato lo studio di Alberto Matano nella puntata odierna de La vita in diretta. Anche questa sera il conduttore ed ex mezzobusto del TG1 ha spalancato le porte a svariati volti del mondo dello spettacolo. Presente tra gli altri anche il bravissimo Beppe Convertini, che ha commentato così come Barbara Alberti ed Elisa Isoardi, oltre ovviamente al padrone di casa Alberto Matano. A La vita in diretta si è aperto un dibattito dopo che nelle scorse ore Firenze è stata eletta come la città italiana nella quale si mangia meglio, davanti a Roma, con il sud che invece recrimina. E anche Beppe Convertini non è parso convinto della classifica mondiale stilata da TasteAtlas, che vede invece Lima completare il podio. “Secondo me non è giusto, in Puglia e Calabria si mangia benissimo” ha ricordato il conduttore su Rai1.
Beppe Convertini amareggiato per la decisione
I critici gastronomici hanno indicato Firenze e Roma prime due città al mondo per miglior cibo locale. Negli anni entrambe le meravigliose bellezze si sono contraddistinte per la cucina, con il turismo che ovviamente ha portato a questa classifica non esente da critiche. Napoli al quarto posto e Puglia e Calabria sono più lontane, Beppe Convertini non ha digerito queste esclusioni eccellenti. “Non condivido la classifica, non è possibile che non ci siano la Puglia e la tua Calabria (rivolgendosi a Matano ndr). Anche in Sicilia si mangia moltissimo, sono cucine molto variegate” ha asserito il conduttore di Linea Verde.
Il presentatore sulla cucina del sud: “Siamo avvantaggiati”
A prendere la parola è stato poi anche Alberto Matano, un calabrese doc sempre legatissimo alle sue origini. Il conduttore e giornalista ha ricordato la bontà e le prelibatezze del sud, che mettono da sempre sulle nostre tavole cibi buonissimi e vari, che spaziano dai salumi agli ortaggi, sempre con qualità e principi nutritivi riconosciuti a livello mondiale. Alberto Matano ha così svelato i lati positivi culinari del meridione e più nello specifico della sua Calabria: “Si parla di chilometro zero e noi siamo avvantaggiati perché la Calabria è una terra così rigogliosa con una terra importante, quando vado lì le cose hanno un altro sapore” ha confessato Matano incontrando il parere concorde anche di Lady Amadeus Giovanna Civitillo, presente in studio.
Anche nelle scorse puntate si è parlato di cucina a La vita in diretta con Pierpaolo Pretelli, finito al centro di una vicenda choc in queste ore, anche se su un tema differente, ovvero la recente sfuriata di Benedetta Rossi sui social.