Beppe Convertini ha rischiato di andare a fondo: la confessione dolorosa

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
25/07/2023
Beppe Convertini ha rischiato di andare a fondo: la confessione dolorosa

Il conduttore ricorda: “In alcuni periodi della vita mi sono sentito smarrito

Per Beppe Convertini è tempo di tornare a trascinare il pubblico Rai tra le meraviglie italiane. Sta per scattare su Rai1 una nuova stagione di Azzurro-Storie di mare, dove il conduttore pugliese porterà a spasso gli spettatori in mezzo alle meravigliose coste dello Stivale. Intervistato dal settimanale TV Sorrisi e canzoni, Convertini ha toccato con mano propria tanti ricordi del passato, spiegando quanto sia importante per lui il rapporto con il mare, che affonda radici molto profonde. Tra le pagine della rivista il conduttore ha ammesso di aver vissuto dei momenti bui e complicati nell’arco della propria vita, ma allo stesso tempo di essere riuscito a sconfiggerli, anche puntando sulla forza del mare: “Ci sono stati periodi della mia vita in cui mi sentivo smarrito e quando d’estate andavo al mare ne approfittavo per fare delle lunghe immersioni” ha svelato Convertini.

Beppe Convertini rivela: “Ecco dove andremo nella nuova stagione di Azzurro-Storie di mare”

Il 30 luglio è la data da sottolineare in rosso sul calendario per Beppe Convertini e i suoi fan. Il conduttore pugliese infatti farà ritorno su Rai1 la domenica mattina con Azzurro-Storie di mare, portando a spasso il suo pubblico tra le bellezze del nostro Paese. Intervistato tra le pagine del settimanale TV Sorrisi e canzoni, Convertini, reduce da un drammatico incidente che ha rischiato di pagare a caro prezzo, ha dato delle succose anticipazioni ai fan: “Partiamo da Ponza ed esploreremo in lungo e in largo tutte le coste italiane”. Non mancherà come sempre la presenza di graditi ospiti vip nell’arco delle puntate, dall’attore Maurizio Casagrande a Bruno Vespa, passando per Marisa Laurito.

Nuove avventure per il presentatore

Quella che inizierà il prossimo settembre su Rai1 sarà una stagione televisiva nuova di zecca e ricca di novità per l’apprezzato conduttore originario di Martina Franca. Addio a Linea Verde confermato per il conduttore, che sarà sostituito nel format da Livio Beshir, promosso dopo una gavetta lunga diversi anni.

Per quanto riguarda Convertini però sono in arrivo delle grandi novità, visto che il presentatore salvo colpi di scena dell’ultimo minuto dovrebbe ereditare il posto di Tiberio Timperi al timone di Unomattina in famiglia. Timperi infatti approderà nel mattino di Rai2, dove condurrà I Fatti Vostri al posto di Salvo Sottile, pronto a navigare verso Rai3. Una nuova stagione che si preannuncia ricca di nuove emozioni dopo i tanti cambiamenti ai quali abbiamo assistito in queste settimane.