BellaMa’, Pierluigi Diaco non ha paura: “Nessuno è come noi”, sfida lanciata

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
24/08/2023
BellaMa’, Pierluigi Diaco non ha paura: “Nessuno è come noi”, sfida lanciata

Il conduttore prepara la nuova edizione di BellaMa’: “Ecco perché non temo la concorrenza”

Pierluigi Diaco scalda i motori e si appresta ad andare in onda da lunedì 11 settembre. Il presentatore tornerà per il secondo anno consecutivo a BellaMa’, il fortunato programma pomeridiano che nel corso della passata stagione tv è stato capace di collezionare risultati molto importanti, portando in onda un format diverso che ha fatto colpo fin da subito sul pubblico. Intervistato dal settimanale TV Sorrisi e canzoni, Pierluigi Diaco si è raccontato e ha voluto anche lanciare la sfida ai rivali, dicendosi certo che non esista un format come quello di Rai2: “Francamente BellaMa’ non ha concorrenza perché è un varietà e a quell’ora un altro varietà non c’è. Il programma ha uno spirito suo, è distensivo, sobrio, regala gioia, allegria, spensieratezza. E imprevedibilità“. Nessuna paura dunque, visto che il programma vanta già la sua fetta inossidabile di pubblico, pronto a rispondere ancora una volta presente.

Pierluigi Diaco ammette: “Sono un maniaco dei dettagli”

Da sempre il conduttore e speaker radiofonico romano si contraddistingue per qualità, voglia di migliorarsi. Insomma, non lascia mai niente al caso. Intervistato sull’ultimo numero di TV Sorrisi e canzoni, Pierluigi Diaco ha confessato di essere particolarmente attento a tutto il lavoro di preparazione del format: “Sono un maniaco dei dettagli, il montaggio, le luci, l’audio. Metto molta cura nei servizi. Spesso pranzo con i tecnici, il regista, il direttore della fotografia per discutere i vari aspetti della confezione”. Questa attenzione dunque non può far altro che dare origine a un format a precisa immagine e somiglianza del conduttore. E c’è grande curiosità di vedere Diaco all’opera nella nuova edizione di BellaMa’.

Il presentatore ricorda lo speciale rapporto con il compianto giornalista

Da qualche mese Pierluigi Diaco si ritrova a fare i conti con la dolorosa morte di Maurizio Costanzo. Il popolare giornalista è venuto a mancare lo scorso 24 febbraio, lasciando un vuoto incolmabile nel cuore di tutti coloro che lo hanno amato e apprezzato nel corso degli anni. Pierluigi Diaco è stato uno degli ‘allievi’ del presentatore e ideatore del Maurizio Costanzo Show, e molto presto racconterà uno dei suoi padri artistici in una speciale puntata omaggio che sarà trasmessa sulle reti Rai.

E il presentatore di BellaMa’ ha così presentato l’atteso evento: “Lo speciale andrà in onda nel giorno in cui Maurizio avrebbe compiuto 85 anni”. Un appuntamento imperdibile per i fan di Diaco e Costanzo.