Belen Rodriguez nella bufera: una sponsorizzazione fa infuriare i fan

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Esperto di Grande Fratello Vip, Amici e Uomini e Donne
18/11/2022
Belen Rodriguez nella bufera: una sponsorizzazione fa infuriare i fan

Polemica intorno a Belen Rodriguez: ha sponsorizzato un marchio controverso

Gli influencer sono seguitissimi ma spesso finiscono al centro di polemiche e discussioni da parte dei fan. Ne sa qualcosa Belen Rodriguez nelle ultime ore ha subito un duro attacco social a causa del suo ultimo post su Instagram. La showgirl argentina ha infatti postato una foto con l’hashtag #ad (che indica una sponsorizzazione) mentre indossava dei capi di Shein. Il noto marco asiatico, tanto di moda, è spesso al centro di parecchie controverse perchè pare che sia colpevole di sfruttamento sul lavoro e di standard contro l’inquinamento piuttosto discutibili. Ebbene secondo il pubblico per denaro la showgirl argentina avrebbe rinunciato a quei valori di cui tanto si è fatta portatrice nel tempo.

Tutta la storia di Shein: la verità sul marchio sponsorizzato da Belen Rodriguez

Per chi non lo sapesse, Shein è un marchio di abbigliamento (e non solo) asiatico che nasce da un’intuizione di Chris Xu che decise di fondare questo e-commerce con sede a Nanchino. Inizialmente Shein vendeva abiti da sposa per poi spostarsi sull’abbigliamento in generale arrivando a conquistare donne, uomini e soprattutto adolescenti. Il marchio fa dei social il reale banco di lavoro e infatti si è diffuso a macchia d’olio conquistando il pubblico al punto tale da superare nelle vendite marchi storici e super diffusi quali H&M e Zara. Il problema, però, sarebbe che negli ultimi tempi sono state condotte varie inchieste contro l’eticità di questo marchio ed è per questo che il pubblico si è scagliato contro Belen Rodriguez nelle ultime ore.

Belen Rodriguez, dalle polemiche alle belle notizie: sarà testimone di nozze della sorella

Se le polemiche social sono spesso un must e sicuramente Belen Rodriguez ne è ben cosciente al punto da, spesso, nemmeno replicare, c’è da dire che in questi giorni sarà sicuramente coinvolta in cose ben più importanti.

Come noto, Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez hanno annunciato le nozze e pare che a fare da testimoni alla coppia saranno proprio la showgirl argentina e il ritrovato compagno Stefano De Martino. Tanta la gioia di Belen che anche sui social aveva espresso il suo desiderio di ricoprire questa carica d’onore. La famiglia Rodriguez, quindi, sembra essere totalmente presa dalla splendida notizia che vedrà la figlia protagonista. A proposito della cerimonia, pare che Cecilia abbia intenzione di sposarsi vicino Trento, dove vive la famiglia di Moser, magari in una chiesa in un bosco.