Belen Rodriguez a Verissimo: “Finalmente ho imparato ad amarmi”

Lucia Crescenzo
  • Autrice di Uomini e Donne, GF e Verissimo
  • Autrice appassionata delle fiction Rai
02/10/2022
Belen Rodriguez a Verissimo: “Finalmente ho imparato ad amarmi”

Belen Rodriguez: l’analisi mi ha aiutata nella vita

È andata in onda da pochissimo la bella partecipazione di Belen Rodriguez a Verissimo. La prima parte dell’intervista con Silvia Toffanin è stata molto introspettiva: la showgirl ha parlato soprattutto della sua infanzia in Argentina e dei suoi esordi in televisione fino ad arrivare un video riepilogativo della sua carriera, compresa la conduzione de Le Iene insieme a Teo Mammuccari. Il dialogo poi è continuato con la confessione della Rodriguez di essere andata in terapia da uno psicologo. Questo fatto l’ha aiutata molto rispetto al suo ruolo di personaggio televisivo che le impone di mostrarsi sempre felice e sorridente quando , in realtà, era tutt’altro. Belen, si sa, ha avuto i suoi momenti di sofferenza, legati soprattutto all’amore travolgente e al matrimonio (apparentemente) finito con Stefano De Martino, che ha procurato alla showgirl molto dolore.

Belen: “Io e Stefano siamo ancora sposati”

Momento clou dell’intervista è stata la rivelazione di Belen che ha affermato di essere ancora sposata con Stefano De Martino. Non solo per il forte sentimento che li lega e che li ha sempre legati ma anche per una questione giuridica: sono scaduti, infatti, i termini per chiedere il divorzio, non una volta ma bensì due volte, entrambe coincidenti con i loro ritorni di fiamma. La showgirl ha affermato poi di provare molta stima per il marito perché ha scelto di rientrare nella sua vita pur essendoci una figlia non sua, Luna Marì, avuta da Antonino Spinalbese. È una bellissima Belen quella che si vede in TV commuoversi quando afferma di amare ancora il marito nonostante tutti i tira e molla e di sentirsi a casa con lui. Riguardo all’attuale concorrente del GF Vip, nonché ex compagno della showgirl, Belen ha commentato soltanto con un “è andata male” senza però entrare nel merito della questione e soprattutto senza rispondere alle dichiarazioni di Antonino fatte nel reality show.

Al via il 4 ottobre Le Iene: una novità per Belen Rodriguez

L’intervista è poi proseguita su toni molto più leggeri. Tra gli uomini della showgirl, infatti, è stato presentato anche Teo Mammuccari, conduttore anch’egli de Le Iene proprio al fianco della Rodriguez dal 4 ottobre 2022 su Italia 1 . Belen, questa volta, ha dismesso i panni di sola conduttrice del programma e ha deciso di diventare più rilevante, di diventare più partecipe: sarà anche lei una Iena. Avrà il suo spazio, le sue indagini e i suoi servizi in cui mettere in luce le ingiustizie e i disservizi. La showgirl si è mostrata molto felice di questa novità e si sente pronta per questo nuovo ruolo che le spetta ma non solo. Ha dichiarato, infatti, di star vivendo un periodo molto bello e appagante sia dal punto di vista lavorativo sia dal punto di vista personale.