Beautiful: perchè un episodio è stato saltato? Si scopre ora cosa c’è dietro

Simonetta Viola
  • Uomini e Donne, Grande Fratello
  • Autrice esperta di fiction e serie tv
26/02/2022
Beautiful: perchè un episodio è stato saltato? Si scopre ora cosa c’è dietro

Beautiful, salta l’episodio dedicato al Natale: qual è il reale motivo?

I più affezionati fan della soap opera Beautiful hanno notato come fosse saltato a piè pari un episodio dell’amata serie televisiva. Ed è proprio così, in quanto la puntata numero 8427 dedicata al Natale in casa Forrester non è mai andata in onda. Si è rincorso il tam tam sul web per cercare di capire quale fosse la reale motivazione che avesse portato al clamoroso salto. Molti fan accaniti della più longeva soap opera in Italia hanno ipotizzato che Mediaset non volesse trasmettere nel mese di Febbraio un episodio totalmente decontestualizzato come quello che ritraeva casa Forrester nel bel mezzo della festività natalizia. Tuttavia, non è questo il reale motivo. Si è scoperto solo adesso che la puntata in esame in Italia non sia mai arrivata e quindi non è stata trasmessa per un’impossibilità fisica di trasmettere qualcosa che non si ha materialmente a disposizione.

Episodio saltato di Beautiful: ci saranno sconvolgimenti nella trama?

Non appena Davidemaggio.it ha fatto trapelare la verità in merito all’episodio si sono rincorse le paura in merito alla trama. Cambierà qualcosa visto la mancanza di un episodio da trasmettere nella programmazione italiana di Beautiful? In realtà no. Da sempre, quello natalizio è stato un appuntamento a se stante che non ha mai portato in scena novità sulla trama quindi il pubblico non sarà minimamente affetto dalla mancanza della puntata a livello di trama. Ciò che i telespettatori non hanno visto e non vedranno in merito è il festeggiamento del Santo Natale di tutta la famiglia Forrester con l’iniziativa di Eric di collocare il quadro della defunta moglie al centro del salone al posto di quello della nuova moglie Quinn, con cui da tempo sta attraversando una crisi.

Beautiful, si allunga il divario Italia – America

Infine, occorre ricordare che, saltando l’episodio di Natale, si allunga ancora di più il divario tra la programmazione americana e quella italiana di Beautiful. Infatti, senza la puntata numero 8427 ci saranno ben 14 mesi di differenza tra le due programmazioni. Un divario, quello tra la CBS e Mediaset, non indifferente per gli affezionati fan della soap opera americana. Per chiunque si fosse perso le anticipazioni delle ultime puntate, forniamo un piccolo riassunto.