Fedez, battuta agghiacciante su Emanuela Orlandi: “Non l’hanno mai trovata”

Giulia Bertaccini
    Esperta di Grande Fratello Vip e Gossip Autrice esperta di fiction italiane
24/01/2023
Fedez, battuta agghiacciante su Emanuela Orlandi: “Non l’hanno mai trovata”

Fedez sghignazza sulla scomparsa di Emanuela Orlandi: sommerso dalle critiche

Bufera su Fedez sommerso da una pioggia di critiche per una sua uscita durante il podcast Muschio Selvaggio. Il cantante e Luis Sal stavano conversando con il giornalista e conduttore Gianluigi Nuzzi sulla serie tv “Vatican girl” e sulla scomparsa di Emanuela Orlandi. Il marito di Chiara Ferragni, a questo punto, è scoppiato in una fragorosa risata: “Non l’hanno mai trovata”. Una battuta agghiacciante ripresa da Gianluigi Nuzzi, che l’ha definita black humor per poi aggiungere: “che è sideralmente antitetico rispetto a un giornalista“. Il rapper ha continuato a sghignazzare per poi chiedere scusa: “Mi faceva ridere” finché non si è reso conto di aver sbagliato. Sul web si sono moltiplicate le critiche. Alcuni utenti hanno scritto: “Questo non è black humor, è schifo e basta”.

Emanuela Orlandi: un giallo irrisolto che dura da oltre 40 anni

La battuta di Fedez ha scatenato un vero e proprio polverone sul web. La sua uscita su Emanuela Orlandi non è piaciuta affatto a nessuno dato che ancora oggi la sua scomparsa è avvolta nel mistero. La giovane era scomparsa a Roma il 22 giugno 1983 all’età di appena 15 anni. Dopo quasi 40 anni, il giallo è ancora irrisolto, sebbene si siano seguite molto piste. Difatti, si era indagato sui rapporti della famiglia Orlandi con il Vaticano, sul coinvolgimento della Banda della Magliana fino all’adescamento di minori. Pochi mesi fa, la magistratura Vaticana ha deciso di aprire un nuovo fascicolo su questo giallo.

Fedez porta Muschio selvaggio a Sanremo 2023

Nel frattempo, Fedez avrà un ruolo molto importante a Sanremo 2023.  Il ragazzo, infatti, si appresta a debuttare come conduttore del suo podcast. A differenza di Chiara Ferragni, che accompagnerà Amadeus nella prima e ultima serata, il rapper sarà presente per tutto il periodo con il suo programma per parlare dei fatti avvenuti nella competizione canora. A dare l’annuncio è stato lui stesso attraverso il suo profilo Twitter: “E sei vi dicessi che Muschio Selvaggio si trasferisce a Sanremo?”.

Il rapper curerà la striscia quotidiana del suo podcast, che sarà in onda su Rai 2 per 15 minuti alle 18:45 per tutta la settimana dal 7 all’11 febbraio mentre in versione più ampia con contenuti inediti sulla piattaforma in streaming “RaiPlay”. Un approdo che potrebbe contribuire a riportare in auge la rete diretta da Nicola Rao. dopo il boom di ascolti di Boomerissima con Alessia Marcuzzi e Viva Rai2! condotto da Fiorello ogni mattina.