Battiti Live, date e ospiti: che cast per Elisabetta Gregoraci-Alan Palmieri!

Giulia Tolace
  • Esperta di Amici e Verissimo
  • Autrice di fiction italiane, serie francesi e turche
09/06/2022
Battiti Live, date e ospiti: che cast per Elisabetta Gregoraci-Alan Palmieri!

Ecco i cantanti che si esibiranno a Battiti Live 2022

Manca sempre meno per l’evento musicale dell’estate che anche quest’anno terrà compagnia al pubblico di Italia1 per diverse serate. E se fino ad oggi c’era la conferma ufficiale dei conduttori Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri i cantanti, invece, erano top secret. Nelle ultime ore, però, come riportato da DavideMaggio.it i nomi degli artisti sono stati resi noti. Tra loro: Achille Lauro, Aiello, Aka7even, Albe, Alessandra Amoroso, Alvaro Soler, Ana Mena, Andrea Damante, Annalisa, Baby K. E ancora: Bob Sinclair, Boomdabash, Cristiano Malgioglio, Deddy, Dolcenera, Elodie, Emis Killa, Fabrizio Moro, Fedez, Francesco Renga, Gabry Ponte, Gemelli Diversi. Non mancheranno poi: Giordana Angi, Il Volo, Irama, Loredana Bertè, Luigi Strangis, Marco Mengoni, Michele Bravi, Mr Rain, Noemi, Pinguini Tattici Nucleari. Infine: Raf, Rocco Hunt, Sangiovanni, Sissi, Tancredi, The Kolors, Tommaso Paradiso.

Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri tornano on the road: la musica rivive la normalità pre pandemia

Anche quest’anno Battiti Live sarà organizzato da Radio Norba e si tratta della ben ventesima edizione. Quest’anno però ci sarà il ritorno di una delle caratteristiche più belle dell’evento: le tappe in luoghi diversi della Puglia. A causa della pandemia, infatti, negli ultimi anni l’evento si era svolto solo in un luogo. Adesso invece la musica torna itinerante e on the road. Intanto ecco le date di quest’anno: il 17 e 18 giugno a Bari, il 2 e 3 luglio a Gallipoli e il 10 luglio a Trani. Sui canali Telenorba, Radionorba e Radionorba Tv l’evento verrà trasmesso in diretta. Invece, come ogni anno, Mediaset manderà in onda le serate in differita. La prima serata partirà, in particolare, martedì 5 luglio.

A Battiti Live 2022 arrivano i ballerini del talent: i nomi

Oltre al ritorno on the road quest’anno all’evento musicale ci sarà una grande novità. Come i telespettatori del programma sanno ogni anno c’è un cast fisso di ballerini che occupa diversi spazi tra un’esibizione e l’altra e a volte è presente nelle performance canore stesse. Ebbene quest’anno ben cinque di loro provengono dal talent di Amici! Si tratta, nel dettaglio, di Tommaso Stanzani per il quale si tratta di una riconferma visto che era nel cast di ballo anche l’anno scorso. Come new entry, invece, c’è Martina Miliddi della scorsa edizione. Mentre Nunzio, Christian e Cosmary sono i ballerini scelti dell’ultima edizione. L’appuntamento è dunque su Italia1, in prima serata, con Elisabetta Gregoraci commossa e felice per il suo ritorno alla conduzione.