Barbara d’Urso svela tutta la verità sul suo addio: Mediaset è stata spietata

La conduttrice è piena di rabbia e delusione: “Modi inaccettabili. Mi hanno ferito”
Intervistata da La Repubblica, Barbara d’Urso è un vero e proprio fiume in piena che arriva a travolge tutto quanto, soprattutto la nuova Mediaset che da ieri è sorta con la presentazione dei nuovi palinsesti (oggi si saprà tutto). La conduttrice si è detta arrabbiata e delusa per il trattamento ricevuto, e lo spiega in maniera chiara con queste parole di fuoco: “Modi inaccettabili. Mi hanno ferita nel profondo. Non mi hanno detto nulla e non ho potuto salutare i miei spettatori”, e fa l’esempio di Fabio Fazio che almeno ha potuto salutare tutti, o la collega Serena Bortone. “Mi hanno lasciata a casa in pochi giorni” e ci tiene a dire che non ha concordato nulla.
Barbara d’Urso contro Mediaset: “Vedo su Canale 5 cose molto trash”
Quella di Barbara d’Urso non è stata una bella televisione, dicono gli esperti e i critici televisivi: trash, colma di personaggi repellenti, dal dietista grassofobico passando per gli ecclesiastici omofobi fino ai protagonisti del gossip più effimero. Eppure ha avuto carta bianca fino a quando gli ascolti hanno retto, e c’è stato un periodo in cui le mancava solo di condurre il Tg5, ed è stata spremuta dall’azienda come un limone. Poi, qualche giorno fa, il benservito: Barbara d’Urso non condurrà più Pomeriggio 5, sostituita da Myrta Merlino. Ora è lei a parlare, ed è una furia: “Vedo su Canale 5 cose molto trash che non solo non vengono fermate, ma esaltate”. Riferimento ai programmi di Maria De Filippi?
Barbara d’Urso e Mara Venier, gli insulti su Twitter: “Nessuno mi ha chiesto scusa”
Il 26 marzo, mentre Barbara d’Urso era a teatro a Bari, su Canale 5 andava in onda Verissimo mentre su Rai1 Domenica In di Mara Venier, con appunto il suo videomessaggio di 90 secondi per una sua cara amica. Sull’account QuiMediaset esce un tweet dove definisce le due conduttrici delle ‘tro*e’. Resta online per due minuti e poi viene cancellato. Si parla di account hackerato, sta di fatto che “nessuno mi ha chiesto scusa”, nonostante sia una donna, una professionista e una madre. Mara Venier è corsa dai carabinieri a denunciare tutto.
Da allora Barbara ha cominciato a pensare a che “a Mediaset non ero più gradita”, e infatti ha posto il dubbio al suo agente, che da lì in poi ha parlato con i piani alti di Mediaset per cercare di capire come si voleva continuare, anche perché lei necessitava di un forte segnale di appartenenza, come una prima serata, che non le hanno dato. Il suo contratto è in essere fino a dicembre, poi addio Mediaset. L’era di Barbara d’Urso è ufficialmente finita.