Barbara d’Urso sorprende a Tv Talk: “La vita in diretta non è un rivale”

Francesca Di Stasio
  • Esperta di Verissimo e Barbara d’Urso
  • Autrice esperta della fiction Resta con me
04/03/2023
Barbara d’Urso sorprende a Tv Talk: “La vita in diretta non è un rivale”

La conduttrice ospite del programma Rai ha parlato del suo Pomeriggio Cinque, della concorrenza e non solo

Barbara D’Urso è stata ospite questo pomeriggio a Tv Talk, programma in onda su Rai 3 condotto da Massimo Bernardini. Nel corso dell’intervista, la conduttrice ha parlato, tra le tante cose, dello scontro con La vita in diretta di Alberto Matano, che puntualmente batte il suo Pomeriggio Cinque in termini di ascolti, e a sorpresa ha rivelato: “Non siamo in concorrenza.”

Le parole di Barbara D’Urso su La vita in diretta

La conduttrice ha dichiarato: “Io ci tengo moltissimo a dire che La vita in diretta condotta da Matano che peraltro stimo tantissimo, è un programma fatto benissimo con grandi mezzi non può essere considerato un concorrente perché parte molto prima finisce molto dopo, ha pochissime interruzioni pubblicitarie, a volte per un’ora e mezza di seguito sono sempre in onda. Io mi fermo, e ne sono felice, ogni venti minuti.” Alla domanda del conduttore se la sua arma segreta non siano forse i grandi filoni che in alcuni casi porta avanti per mesi e se non abbia mai l’impressione di spolpare troppo certe vicende, ha risposto: “Noi seguiamo quello che la gente ama ascoltare. A proposito di Gina Lollibrigida stiamo parlando di un’icona e purtroppo è diventata una soap, non voluta da nessuno soprattutto da Gina. Ma loro continuano”.

La conduttrice partenopea tra teatro, podcast e il sogno di condurre con…

Barbara D’Urso, che, nei giorni scorsi, si è arrabbiata, alla domanda se dopo 15 anni vorrebbe “scappare dalla tv” e fare altro, ha risposto: “No, mi diverto come una pazza. Amo questo lavoro, amo Pomeriggio Cinque, amo il fatto di poter informare le persone, aiutare le persone…”. E sul ritorno a teatro? “Io volevo tornare al teatro da tanto tempo. Da quest’anno come sai la domenica non ho più le trasmissioni e il sabato non ho le prove, quindi avevo tempo e non riesco a fare solo una cosa. Quindi è partito il metadurso, è partito il podcast e sono tornata al teatro”, ha dichiarato.

La conduttrice partenopea, che ha difeso il suo programma pomeridiano dalle numerose critiche che riceve, dichiarando che spazia dalla cronaca, alla politica, all’attualità con un linguaggio semplice e comprensibile dal pubblico a casa,  ha poi svelato con quale sua collega le piacerebbe condurre una trasmissione in prima serata. In un primo momento ha risposto tutte perché sono tutte sue amiche, poi si è spostata sugli uomini, su Carlo Conti e Gerry Scotti, infine ha fatto i nomi di Antonella Clerici e Milly Carlucci, conduttrici di punta di Rai uno con i loro seguitissimi programmi.