Barbara D’Urso chiarisce una volta per tutte: “Rimango a Mediaset”

Fabio Giogli
  • Esperto di Don Matteo e Mare Fuori
  • Autore Esperto di Grande Fratello Vip e programmi d'intrattenimento Rai
07/05/2022
Barbara D’Urso chiarisce una volta per tutte: “Rimango a Mediaset”

Barbara D’Urso smentisce le voci d’addio all’azienda di Cologno Monzese

Altro che divorzio. La padrona di casa di Pomeriggio 5 non ha dubbi e allontana le voci del possibile addio a Mediaset che da un po’ di tempo a questa parte circolano insistentemente. Nel giorno del suo 65esimo compleanno, la conduttrice partenopea rilascia un’intervista al quotidiano La Stampa dove smentisce le indiscrezioni che la vedono esclusa dai palinsesti della prossima stagione del Biscione e il conseguente mancato rinnovo del contratto in scadenza il prossimo dicembre.

Rimango a Mediaset anche la prossima stagione. Provo a spiegarlo in un modo carino. Molte persone sono ossessionate da me. Questa può spingere a commissionare delle cose da scrivere anche se non sono vere. Magari per raccogliere più click. Inutile smentire i siti. Né io né l’azienda lo facciamo.

Mediaset pronta a confermare la padrona di casa di Pomeriggio 5? La conduttrice ne è certa

Stando, quindi, alle affermazioni di Barbara D’Urso, il pubblico di Canale 5 può dormire sogni tranquilli. Rimarrà salda al suo posto alla guida del contenitore di Videonews. Questi, inoltre, sempre nell’intervista al quotidiano torinese parla del rapporto di lunga data con l’azienda di Cologno Monzese e con il suo editore storico Silvio Berlusconi.

Non mi mandava dei fiori, era semplicemente carino. Era molto affascinante, ma era anche il proprietario. Proprio non era possibile. Il rigore morale, appunto. Ho sempre voluto farcela con le mie forze. Qualche anno fa il Cavaliere mi ha detto: ‘Barbara, lo sai quello che hai perso, ma sei ancora in tempo’. Ci abbiamo riso e scherzato sopra.

Barbara D’Urso trionfa con Pomeriggio 5: leader nel target commerciale e gli ascolti aumentano

Quella che sarà la scelta ufficiale di Mediaset ancora non è nota. Fatto sta che i risultati d’ascolto, oltre al successo della finale de La Pupa e il Secchione Show, assolvono la conduttrice partenopea che svetta sul target commerciale nella fascia oraria in cui va in onda con il contenitore pomeridiano di Canale 5 ed ha accorciato le distanze dal competitor de La Vita in Diretta di Alberto Matano su Rai 1.