Barbara d’Urso, rivelazione incredibile: “Tornata a condurre grazie a lui”

Francesca Di Stasio
  • Esperta di Verissimo e Barbara d’Urso
  • Autrice esperta della fiction Resta con me
27/02/2023
Barbara d’Urso, rivelazione incredibile: “Tornata a condurre grazie a lui”

La conduttrice ha condiviso nella puntata odierna di Pomeriggio Cinque un aneddoto su Maurizio Costanzo

Nel giorno dell’ultimo saluto a Maurizio Costanzo, Barbara D’Urso ha dedicato la puntata odierna di Pomeriggio Cinque a lui con collegamenti, ospiti in studio e tanti ricordi e aneddoti, come quello raccontato da lei stessa. La conduttrice ha rivelato di dover dire grazie proprio al popolare giornalista se è tornata a condurre. Questo il suo racconto: “Ricordo che era il 1900 e qualcosa, io mi ero fermata dalla televisione perché avevo fatto due bambini e avevo deciso di fare la mamma. Per me era molto difficile ripartire, mi chiamò Maurizio Costanzo, insieme ad Alberto Silvestri, autore televisivo che ho amato tantissimo e mi offrirono una trasmissione che si chiamava “Agenzia” e mi dissero: “Guarda, tu devi tornare a condurre. Con un amore infinito, mi offrirono questa trasmissione ed ho ricominciato da capo a condurre nel 90. Questo era Maurizio”.

Il ricordo di amici e colleghi a Pomeriggio Cinque

Barbara D’Urso, nei giorni scorsi, scioccata dalla notizia, ha avuto in collegamento tra gli altri, Demo Morselli, Claudio Lippi accanto a Costanzo a Buona Domenica per tanti anni, Catena Fiorello e Vladimir Luxuria. Quest’ultima, che fu ospite con sua mamma per la prima volta in televisione proprio al Maurizio Costanzo Show, ha dichiarato: “Io devo dire grazie a Maurizio perché se non l’avessi incontrato oggi non sarei qui”. Lippi invece ha detto: “Questa mattina gli ho mandato un sms perché per me è ancora qui, nel mio cuore”. Queste invece le parole di Morselli: “Ha visto delle capacità in me che nemmeno io sapevo di avere”. In studio, anche Maria Teresa Ruta, che ha rivelato che Maurizio le propose un programma mattutino e lei accettò anche di tagliarsi i capelli pur di condurlo.

Barbara D’Urso chiude Pomeriggio Cinque con Maurizio Costanzo

La conduttrice partenopea, che ha mandato in onda una sua intervista al Maurizio Costanzo show: “Maurizio aveva la capacità di fare aprire il cuore delle persone”, ha poi voluto chiudere la puntata odierna di Pomeriggio Cinque in maniera insolita, non con la sua consueta frase: “Col cuore, il mio cuore è vostro, dei miei figli e vostro”, ma con in sottofondo la sigla del Maurizio Costanzo Show e la formula consueta con cui Maurizio chiudeva il suo talk.

Queste le parole di Barbara : “L’ultimo saluto oggi va a Maurizio, come dico sempre, gli artisti non muiono mai, Maurizio è nel cuore di tutti sempre e comunque e allora abbiamo pensato di chiudere la puntata di oggi come chiudeva lui ogni volta che finiva il Maurizio Costanzo show. E cioè in questo modo: “Ciao Maurizio”. La trasmissione si è così chiusa con Costanzo che recitava “Bene grazie della vostra attenzione, alla prossima settimana, sigla e sipario”.