Barbara D’Urso toccata emotivamente dall’addio a Mediaset: spunta la confessione

L’addio di Barbara D’Urso visto da Raffaello Tonon: il retroscena
La fine del rapporto professionale tra Barbara D’Urso e Mediaset porterà dietro diversi strascichi anche nel tempo. La conduttrice è infatti ancora ferita dall’accaduto, che inevitabilmente ha finito per scuoterla. E le ripercussioni hanno toccato da vicino anche tutti quei volti che negli anni avevano popolato i salotti di Mediaset. Tra questi non possiamo non citare Raffaello Tonon, uno dei tanti opinionisti che hanno riempito molte delle puntate di Pomeriggio Cinque. Intervistato dal settimanale Mio, l’ex gieffino e amico del cuore di Luca Onestini ha raccontato il primo contatto andato in scena con la D’Urso una volta appresa la notizia della rottura con Mediaset. Tonon ha ammesso di aver inviato un messaggio all’amica, che ha reagito in maniera sorprendente: “Le ho mandato un messaggio e mi ha risposto con un cuore. Capisco la sintesi della sua risposta: cambiamenti di vita così radicali ti toccano dentro e possono causare uno sconvolgimento”.
Myrta Merlino sbarca a Mediaset, l’opinionista: “E’ una grande professionista”
Per una Barbara D’Urso che saluta, c’è una Myrta Merlino che arriva. La conduttrice sarà incaricata di rinnovare in larga scala Pomeriggio Cinque, uno dei format di maggior successo di Mediaset che negli ultimi anni ha accusato qualche battuta d’arresto. La forte concorrenza di Alberto Matano con La vita in diretta su Rai1, oltre a una certa ripetitività hanno staccato parte del pubblico dalla versione della D’Urso. Ecco dunque entrare in campo Pier Silvio Berlusconi, che ha interrotto il rapporto ventennale con Barbarella per spazio al nuovo che avanza: “Myrta Merlino è una grande professionista, sa tenere lo studio e coinvolgere i suoi ospiti” ha assicurato Raffaello Tonon nel corso di una intervista concessa a Mio.
Dove approderà la presentatrice?
Sarà un Pomeriggio Cinque nuovo, come confermato dalla stessa Myrta Merlino nei giorni scorsi, nel corso di una intervista rilasciata a Chi. E Barbara D’Urso, che ha promesso ai fan un ritorno a breve giro di posta, avrà comunque modo e tempo per valutare con attenzione le proposte.
La conduttrice campana è stata accostata a più riprese a una nuova avventura in Rai, ma l’ipotesi sembra già sfumata. Barbarella, che ha ricevuto una stoccata dalla Merlino nei giorni scorsi, è stata avvicinata anche a una possibile nuova avventura su una piattaforma streaming. Si è discusso della possibilità di affidarle un reality su Netflix, ma per adesso niente sembra certo. Le prossime settimane potrebbero però rivelare qualcosa in più.