Barbara d’Urso, a Mediaset è tempesta! Ora c’è chi grida all’ingiustizia

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne, Verissimo e Grande Fratello
  • Autore esperto della fiction Maria Corleone
14/08/2023
Barbara d’Urso, a Mediaset è tempesta! Ora c’è chi grida all’ingiustizia

Raffaello Tonon dispiaciuto per quello che è successo alla conduttrice

Da quando Mediaset ha messo al bando il trash e mandato a casa Barbara d’Urso tutti i suoi opinionisti e quei personaggi che le gravitavano attorno da anni sono rimasti a casa, senza lavoro. Come faranno a reinventarsi? Si dovranno buttare sui social? Oppure dovranno andare a lavorare come tutti? Ebbene Raffaele Tonon, uno degli opinionisti più famosi della tv, si è detto dispiaciuto per quello che è successo all’ex conduttrice di Mediaset in un’intervista rilasciata al settimanale Mio: “Da un lato perché perderò degli incassi dall’altra dal punto di vista umano perché ho lavorato a lungo con lei ed è nata un’amicizia”.

Barbara d’Urso e la guerra contro Mediaset: c’è chi dice tutto e il contrario di tutto

Ora è guerra contro Mediaset: l’azienda dice una cosa, lei dice tutt’altro, e il pubblico non sa chi credere, sente le due campane e poi si fa un’idea su quello che è successo nel dietro le quinte del mondo dello spettacolo, che a volte è molto più interessante di quello che viene mandato in onda. Sempre Raffaello Tonon dice che in ogni diatriba ci sono due campane diverse: non si sa bene dove sia la verità, ma non resta altro da fare che dispiacersi umanamente per una persona che ha perso il suo lavoro. Comunque sia Barbara d’Urso non morirà di fame perché troverà sicuramente altre opportunità, anche se l’addio l’ha toccata emotivamente.

Pomeriggio 5 rivoluzionato, ci sarà anche Raffaello Tonon? “Ci andrei sicuramente”

Va bene essere fedeli, ma poi con la fedeltà le bollette e l’affitto non si paga, quindi afferma il giusto Raffaello Tonon quando fa sapere che se Myrta Merlino dovesse chiamarlo a fare l’opinionista nel nuovo Pomeriggio Cinque “ci andrei sicuramente”.

D’altronde Raffaello considera l’ex conduttrice di La7 una grande professionista che sa come stare davanti alle telecamere, come si sta in uno studio televisivo e come coinvolgere gli ospiti. Non si sa bene su cosa si concentrerà il nuovo contenitore pomeridiano di Canale 5, ma sicuramente ci sarà un grande approfondimento sui temi dell’attualità e della cronaca, non dimenticando la cronaca rosa. Stando al promo che è stato rilasciato appena la scorsa settimana sembra proprio che ci sarà spazio anche per temi più leggeri al fine di non ammorbare e annoiare il pubblico, che dovrà essere copioso onde evitare gli sberleffi dei fan di Barbara d’Urso.